La Galleria Vittorio Emanuele II a Milano fa da cornice dell’albero di Natale ideato da Dior Parfums ispirato alla Reggia di Versailles. Dal 4 dicembre!
Dior illumina il Natale a Milano. Dopo gli alberi scintillati creati da Swarovski e l’installazione di Gucci dello scorso anno, il 4 dicembre si accende l’Albero di Natale 2024 della maison francese in Galleria Vittorio Emanuele II, a Milano. L’albero di Natale di Dior Parfums illuminerà la storica Galleria, che collega Piazza del Duomo al Teatro alla Scala, fino al 6 gennaio 2025. Ispirato alla sontuosità dell’iconica Reggia di Versailles. Ed impreziosito alla base da un nastro recante la firma “Christian Dior”.
Questo abete spettacolare, alto più di 14 metri e decorato con più di 1900 elementi, è ricoperto da fiori dorati. Meravigliosi flaconi illuminati di Miss Dior, Sauvage e J’adore brillano in uno spettacolo di luci. L’iconica stella, simbolo di fortuna per Monsieur Dior, incorona la cima dell’albero. Questo progetto, frutto della co-lab della maison con l’Assessorato alla Cultura di Milano e il patrocinio del Comune di Milano, prenderà il via domani 4 dicembre alle ore 18 con la cerimonia di accensione davanti a funzionari della città e rappresentanti de brand.
Dior Natale 2024
Oltre all’albero Dior in Galleria Vittorio Emanuele II, la maison si occuperà di decorare altri 9 municipi di Milano dove installerà alberi e luci. Il progetto di Natale Dior Parfums non si esaurisce però con l’installazione di decorazioni ma si propone di lasciare alla città di Milano qualcosa di tangibile e duraturo. In particolare, si prevede un’opera di riqualificazione della fontana di Piazza Fontana, con lavori previsti a partire dalla primavera 2025.
Una volta concluso il periodo di esposizione, tutti gli oggetti natalizi saranno completamente recuperati in una logica di economia circolare. In particolare, la struttura dell’ Albero bianco e la matrice luminosa della Volta sono elementi pensati per essere impiegati più volte e si prestano dunque a futuri utilizzi; le decorazioni in alluminio e leghe metalliche disposte sulla superficie dell’Albero verranno interamente recuperate. Le parti in legno e in plastica saranno inserite in processi di riciclo così come le parti elettriche ed elettroniche. Infine gli alberi di Natale periferici saranno ripiantumati.