Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Vincenzo Dascanio, Palazzo Magia è il nuovo pop up Christmas shop a Milano

albero e decorazioni di natale
A Milano in via Verri 5 è arrivato Palazzo Magia, super pop-up Christmas shop di Vincenzo Dascanio con home decor, food e flower design per vivere le feste!

Apre oggi 15 novembre a Milano, in Via Pietro Verri 5, Palazzo Magia, il Christmas Store & Café firmato Vincenzo Dascanio. Ideato dall’imprenditore e creativo, lo spazio di 1.000 mq, sviluppato su tre piani, regala una super esperienza natalizia dalle mille sfaccettature. Dalla selezione di oggetti di home decor alle creazioni floreali personalizzate fino alle proposte di alta pasticceria da gustare all’interno del VD Café.

Molto più di uno store: un’immersione nel mondo natalizio del designer a 360 gradi, fatto di tradizione e dettagli inaspettati, mai convenzionali. Un ruolo centrale è riservato alla natura negli ambienti dello store e protagonisti all’interno di un corner dedicato al flower design. L’armonia della natura e la sua capacità di rinnovarsi e stupire sono infatti la principale fonte d’ispirazione del progetto. E come ha rivelato Dascanio: “Palazzo Magia a Milano è un sogno che si realizza. Un luogo dove la magia del Natale si esprime attraverso la nostra visione creativa.” 

Palazzo Magia di Vincenzo Dascanio

Palazzo Magia dà spazio all’home decor, con oggetti e complementi d’arredo per vestire la casa a festa. Il Natale secondo Dascanio trasforma la casa con un mix di fascino retrò parigino e ironia pop. Accostamenti inattesi, tradizioni e gusto contemporaneo. L’inaspettato dunque prende forma con modernità. Teste di statue classiche addobbate con mele e ciliegie conferiscono alla tavola un twist divertente, abbinandosi agli addobbi più tradizionali. Un focus particolare è dedicato alle candele decorative, dalle forme ispirate ai dolci delle feste.

Un esempio? Le candele a forma di panettone maxi che diventano centrotavola. Ma anche i fiammiferi in confezioni a pattern natalizio, perfetti da abbinare alle candele o a profumatori per ambiente firmati dal designer. Un tocco chic che trasforma il semplice gesto di accendere una candela in un vero rituale di stile. La super chicca per Natale 2024? L’esclusivo piatto artigianale da panettone Vincenzo Dascanio, realizzato in soli 100 esemplari e distribuito nelle VD boutique di Milano, Como e St. Moritz.

Dascanio Cafè

All’interno del Christmas Store, il Vincenzo Dascanio Café propone un’esperienza gourmet che unisce la tradizione della cucina famigliare a interpretazioni inedite. Dal brunch domenicale con i classici della cucina italiana, come lasagna, parmigiana e gateau di patate, al più contemporaneo avocado toast. Inoltre, l’offerta della caffetteria è firmata 1895 Coffee Designers by Lavazza. Protagoniste sono le creazioni della pastry chef Imma Iovine.

Le sue interpretazioni dei classici natalizi, pensate appositamente per Palazzo Magia, sono pronte per essere degustate al Cafè o acquistate per portare a casa un tocco di magia natalizia. Dunque una nuova linea di dolci in tutti i Vincenzo Dascanio Cafè. Oltre al tradizionale panettone, pandoro e veneziana, il VD Café offre piccola pasticceria, confezioni regalo e creazioni uniche come personaggi natalizi di cioccolato cartoon, confezioni-libro di praline a forma di albero e l’originale Calza della Befana 2.0 in cartoncino, che diventa decoro. Un luogo magico, da cui farsi totalmente incantare, fino al 12 gennaio!

 

Articoli correlati

“Regifting”: l’antica arte del riciclo ora non è più tabù, anzi fa tendenza, anche in nome della sostenibilità ambientale

Redazione

Belstaff, il fuoristrada Ineos Grenadier 1924 per i 100 anni dell’iconico brand

Paola Pulvirenti

Bombay Sapphire omaggia la creatività e l’inclusione al Milano Pride 2023

Paola Pulvirenti

Lascia un commento