Styling rapido, con asciugatura e stiratura? C’è il trucco: la nuova piastra Dyson Airstrait, che liscia i capelli da bagnati o asciutti. Per tutte le donne che hanno sempre sognato di sistemare l’acconciatura in modo rapido e veloce, senza danneggiare il capello.
Ma come funziona la piastra che asciuga e stira? Quali sono le sue caratteristiche e come usarla? Vi sveliamo tutto.
Piastra che asciuga e stira, cos’è
La tecnologia della piastra Dyson Airstrait permette alle donne di rivoluzionare il concetto di styling. Alimentata dal motore Hyperdymium™, genera un flusso d’aria in grado di asciugare e lisciare i capelli allo stesso tempo, ottimizzando i tempi.
Il finish? Assolutamente liscio e brillante, grazie al controllo intelligente del calore: questo aspetto è determinante per prevenire danni da calore e proteggere la chioma, mantenendone la lucentezza.
Come funziona
Quali sono le funzionalità della piastra Dyson Airstrait? Wet, Dry e Cool. Con le modalità Wet e Dry, che sono preimpostate, la combinazione è di calore e flusso d’aria; sia con Wet che con Dry si possono scegliere diverse impostazioni di calore. Per fissare lo styling, invece, sono presenti le modalità Cold Shot e Root Drying, che permettono di fissare lo stile anche alle radici.
Sembra una piccola magia, ma in realtà è l’avanzamento della tecnologia che ha permesso di arrivare a un prodotto innovativo e avanzato, rivoluzionario, considerando che un tempo le piastre si limitavano a lisciare i nostri capelli.
I vantaggi di usare una piastra che asciuga e stira
Di certo, poter fare affidamento su un unico prodotto che possa semplificare la realizzazione dell’acconciatura, mantenendo i capelli in ordine, è un enorme passo in avanti.
Il rituale di hairstyling è sempre stato piuttosto fisso: unire la fase dell’asciugatura con quella dello styling velocizza il tutto, in particolare per le donne che magari hanno poco tempo da dedicare alla cura del proprio capello.
Uno dei vantaggi da non sottovalutare è che appunto sono disponibili diverse impostazioni e modalità: flusso alto e flusso basso, con possibilità di asciugare anche le radici bagnate.
Naturalmente, per usarla, non è indispensabile che i capelli siano bagnati, poiché è presente la modalità Dry, che raggiunge la temperatura di 120°C o 140°C (oltre al “boost”, volendo), per realizzare la propria acconciatura.
Le acconciature migliori da fare con la piastra
Dalle onde sui capelli corti, un po’ in stile anni ’20, fino al mosso naturale, da ottenere su tutte le lunghezze, con la piastra è possibile realizzare tantissime acconciature per essere sempre alla moda, in ogni momento, sia per andare in ufficio quanto per uscire con le amiche o con il partner.
Una delle pettinature molto in voga al momento è lo chignon, soprattutto in stile nineties, o ancora il look da pin-up, ovvero una capigliatura vaporosa.
Con la piastra Dyson che asciuga e stira, di certo curare i capelli non è mai stato così facile: con un unico prodotto, c’è la possibilità di avere uno styling sempre trendy. Ma soprattutto di ottimizzare i tempi: un aspetto davvero super vantaggioso per molte donne.