Wondernet Magazine
Mamma&Bambino

Prénatal festeggia un anno di Generazione G, l’iniziativa con il supporto di Moige

donna tra due genitori
Generazione G è l’iniziativa promossa da Prénatal con il supporto di Moige che ha raccolto in un anno ben 800.000 euro per sostenere la natalità in Italia.

Prénatal è l’azienda storica con oltre 60 anni di esperienza nel supporto alle famiglie italiane. A un anno dal lancio dell’iniziativa Generazione G, promossa in co-lab con Moige, ha condiviso i risultati raggiunti insieme ai Partner. L’obiettivo del progetto? Contrastare il calo delle nascite nel Paese. Non limitandosi a far nascere più bambini, ma soprattutto promuovendo la nascita di nuovi genitori. In dodici mesi, il progetto ha creato una rete di supporto strutturata grazie ai fondi raccolti, che ammontano a oltre 800.000 euro.

Prénatal festeggia un anno di Generazione G con Moige

Questi fondi, frutto della collaborazione tra PRG Retail Group, che include Prénatal, Toys Center, Bimbostore, FAO Schwarz, Moige e i partner Chicco, Clementoni, Fater, MAM, Mattel e Okbaby, hanno già permesso di assistere 264 famiglie fragili, di cui il 70% alla prima gravidanza, in 29 città distribuite in 14 regioni italiane. Il programma ha visto anche la nascita di 42 bambini.

Generazione G di Prénatal

Generazione G inoltre ha erogato diversi servizi modulabili in base alle esigenze delle famiglie grazie agli 800.000€ raccolti. Concentrandosi principalmente sul supporto psicologico ed emotivo e sull’ascolto attivo. Questi interventi hanno aiutato a combattere la solitudine e la fragilità sociale, principali ostacoli alla genitorialità. Tra i servizi offerti, ci sono anche assistenza per visite mediche e commissioni, supporto nella gestione della salute del bambino e momenti di confronto tra genitori attraverso corsi, incontri, chat e gruppi di sostegno. Grazie ai genitori esperti coinvolti nel progetto, è stato possibile creare occasioni per condividere esperienze, come la “colazione delle mamme”, un incontro aperto per discutere gioie e sfide della genitorialità. Infine il Moige ha giocato un ruolo chiave nella formazione dei genitori esperti. Garantendo un sostegno di qualità e una rete efficace di supporto per le famiglie fragili.

Articoli correlati

A Padova la creatività dei bambini è fashion: nasce «Uffa», i disegni fatti a scuola diventano progetti di design per le aziende

Redazione

Festa della Mamma, le proposte “mini me” di C’era una volta

Redazione

Le Volière: il brand amato da tutte le influencer, debutta a Pitti Bimbo con Cecilia Rodriguez

Redazione Beauty

Lascia un commento