Wondernet Magazine
LIFESTYLE

Ruinart, 4 Rue des Crayères a Reims è il nuovo place to be della maison

Ruinart riapre a Reims l'iconico 4 Rue des Crayères
Dopo tre anni di ristrutturazione, Ruinart riapre l’iconico 4 Rue des Crayères a Reims. Il nuovo place to be della maison di champagne per esperienze top.

Ruinart ha riaperto 4 Rue des Crayères a Reims, la quintessenza della più antica maison di champagne.  Dopo una ristrutturazione durata tre anni, la proprietà di 2,9 ettari, che prende il nome dal suo iconico indirizzo ha riaperto lo scorso 5 ottobre. «La vediamo come una grande metamorfosi in continuità con la visione del fondatore», ha affermato Fabien Vallerian, direttore delle arti e della cultura di Ruinart. Trasformato dall’architetto Sou Fujimoto, dal designer d’interni Gwenaël Nicolas e dal paesaggista Christophe Gautrand, da oggi questo sito secolare permette ad artigiani, artisti, chef e visitatori di riunirsi.

Lo scopo? Condividere momenti eccezionali, esperienze top che rendono il civico molto più di un semplice indirizzo, ma un vero e proprio esclusivo place to be. Questo luogo unico nella regione della Champagne è la nuova destination dove creatività, know-how e patrimonio culturale si fondono in armonia con la natura. Da quasi 300 anni la maison produce champagne prendendosi il tempo di osservare, ascoltare e comprendere la natura.

4 Rue des Crayères di Ruinart

Davanti agli edifici secolari sorge ora un padiglione contemporaneo in pietra e vetro che racchiude il Bar by Ruinart e la boutique, accessibili al pubblico. Circondato da un giardino di sculture progettato come rifugio per la biodiversità locale, 4 Rue des Crayères immerge i visitatori nel mondo sensoriale e stimolante dello champagne.

 

Il Padiglione Nicolas Ruinart si integra con le strutture storiche. L’edificio produce l’80% di energia grazie a sistemi geotermici e pannelli solari. Coniugando innovazione e rispetto per l’ambiente. Gli interni, fluidi e multiformi, e le sale luminose dominate dalla tonalità dorata dello champagne interpretano la storia della più antica maison di champagne.

Al Padiglione si arriva attraverso il sentiero Chemin des Crayères, che omaggia le antiche cave di gesso del XIII secolo, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 2015. Il sentiero si apre sul Giardino degli Artisti di 7000 metri quadrati. Un ‘esperienza artistica con le opere d’arte di Carte Blanche 2024 circondate da flora e fauna. Il parco è uno dei primi progetti in Francia ad aver ottenuto il marchio BiodiverCity® Life.

Articoli correlati

D-House, il laboratorio urbano inaugura la sua nuova sede a Milano

Paola Pulvirenti

Chiara Ferragni griffa un pack limited edition di gomme da masticare

Paola Pulvirenti

Turismo sostenibile: quattro luoghi abbandonati oggi tornati a nuovo splendore

Redazione

Lascia un commento