Calligaris ha rinnovato il sostegno alla campagna Nastro Rosa di LILT con Pink Project 2024. Il simbolo? La coperta rosa limited edition in lana e cachemire
Ottobre è il mese rosa anche per Calligaris. Ovvero il periodo dell’anno dedicato alla prevenzione e alla consapevolezza sul tumore al seno. È un momento che ricorda quanto sia importante prendersi cura della propria salute e di quella delle persone che amiamo. Per l’occasione, la maison di design ha rinnovato il suo impegno verso la Campagna Nastro Rosa di LILT con il Pink Project 2024, un’iniziativa volta a promuovere l’importanza della prevenzione e dell’attenzione verso se stessi.
Il simbolo della prevenzione? L’esclusiva coperta rosa di lana e cachemire in limited edition. La coperta presentata con la nuova campagna, diventa veicolo di consapevolezza e simbolo di prevenzione. Acquistabile esclusivamente sull’e-commerce di Calligaris, di cui una parte del ricavato sarà devoluto a LILT. Il prodotto è soltanto una parte di un progetto più ampio che aspira a sensibilizzaretutte le donne sull’importanza della prevenzione.
Pink Project 2024 di Calligaris
Il Pink Project 2024 si propone dunque come simbolo di cura e amore. il design e i prodotti sono dunque al servizio delle persone. Per comunicare questo messaggio, Calligaris non si è limitato solo a produrre la coperta, ma ha coinvolto le donne del suo team in una campagna fotografica, firmata da Irene Gittarelli, davvero emozionante in cui, ritratte insieme alle loro madri, sorelle, figlie, amiche e colleghe, incarnano la consapevolezza di quanto la prevenzione sia il dono più bello e di quanto sia essenziale condividere questa cultura.
Ogni scatto racconta una storia di legami profondi, di protezione reciproca, di forza. La coperta rosa del brand, avvolta attorno alle protagoniste della campagna, diventa più di un semplice accessorio: è un simbolo che invita ognuno a “ricoprirsi di attenzioni” per prendersi cura di sé e delle persone che si amano. Il comune obiettivo? Proteggere e proteggersi a vicenda.