Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Vivetta, la SS25 surrealista sfila in una romantica ed intima casa dei sogni

vivetta sfilata SS25
A Milano Moda Donna ha sfilato Vivetta SS25 fra capi lingerie, stampe floreali, pizzi e fiocchi. Ma anche la co-lab con Rosantica e la linea kids con Nanán!

Vivetta ha sfilato con la SS25 nel chiostro del Museo della Scienza di Milano. Nella collezione, lo stile si è mescolato all’intimità del mondo domestico della maison, creando un’immagine evocativa che va oltre ciò che è visibile a occhio nudo. Una romantica ed intima casa dei sogni è l’ambientazione da cui la collezione ha reinterpretato l’intimità dell’arredamento e del décor della casa in arte indossabile. Infatti è una tenda a ispirare una stampa floreale come firma del marchio.

Mentre la palette sposa è composta da sfumature tenui e leggerezza dei tessuti, dallo chiffon ai pizzi, cita la trasparenza dell’abbigliamento da camera. Il tulle è sormontato da un reticolo di piccoli fiori d’argento in paillettes, tra applicazioni di petali tridimensionali attorno a pistilli di perle. Il tocco di stile? Il top a forma di cuscino con la scritta «Sweet dreams». Anche le calzature reinterpretano le classiche pantofoline da camera. Le ballerine, impreziosite da fibbie e tacchi decorati, si distinguono per i loro ricami delicati, mentre i mocassini con punte squadrate hanno dettagli come nappe e fiocchi.

Vivetta SS25

La collezione SS25 di Vivetta ha fatto anche riferimento all’universo della lingerie, con echi di vestaglie, pizzi arricciature e fiocchi. Questi dettagli conferiscono ai capi un’aria di sofisticata sensualità, in cui la femminilità si esprime senza eccessi, ma con una sicurezza di sé evidente.

In contrasto, elementi di sartoria maschile. Il dualismo che da sempre caratterizza il marchio. Il surrealismo caratteristico di Vivetta è poi presente in tutta la collezione. Gli abiti hanno dettagli che ricordano tende che filtrano la luce di una finestra aperta su un mondo segreto. Poi il retro di alcuni trench ha ricami che richiamano le facciate di case con aperture immaginarie e architetture stilizzate. Inoltre la co-lab con Rosantica ha dato vita a pezzi unici, tra cui le borse gioiello realizzate con la precisione di un miniaturista. La super chicca? La borsa casetta con 2500 cristalli colorati. La novità? Il debutto della collezione Vivetta Kids, una linea dedicata alle bambine, in co-lab con Nanán. La collezione riflette l’universo magico di Vivetta, con capi usciti da una fiaba.

Articoli correlati

Etro, Marco De Vincenzo debutta in passerella con la collezione Primavera-Estate 2023

Redazione Moda

Schiaparelli, a Parigi va in scena la prima sfilata prêt-à-porter della maison

Paola Pulvirenti

Lila, la figlia della super modella Kate Moss, debutta in passerella per Miu Miu

Redazione Moda

Lascia un commento