Chiara Boni ha sfilato on line a Milano Moda Donna con la Petite Robe SS25 ispirata al fascino dell’India fra la ricca cultura e la sua natura rigogliosa!
Chiara Boni ha portato Milano Moda Donna in meraviglioso viaggio attraverso il continente indiano con la Petite Robe SS25. La maison ha intrapreso un viaggio avventuroso, ma chic, attraverso l’India, trovando ispirazione nel ricco e splendido patrimonio culturale del Paese e nella sua natura rigogliosa. Tonalità speziate e terrose, come il giallo zafferano, il pesca, l’arancio e il tabacco, hanno trovato posto accanto a vivaci sfumature di acquamarina, turchese, smeraldo e rosa, che evocano le gemme preziose e opulente di Jaipur.
La tradizione della stampa woodblock, tipica dell’India, ha ispirato i vivaci motivi grafici, mentre gli antichi motivi di scialli sono tornati nelle stampe paisley. Fiori lussureggianti sono resi con un appeal davvero artistico, aggiungendo così un tocco femminile e super giocoso. Capi eleganti, sofisticati e interamente Made in Italy, riferimento per fashioniste, socialités e professioniste.
Chiara Boni La Petite Robe SS25
Infatti il tessuto in jersey, elastico e compatto, iconico di Chiara Boni, è sempre al centro della collezione La Petite Robe. Questa stagione però il marchio ha introdotto una serie di nuovi tessuti. In particolare un leggero cotone elasticizzato con finitura tecnica è utilizzato per camicie e completi dal look safari.
Mentre un altro cotone stretch, ispirato all’abbigliamento da lavoro, è impiegato per impeccabili tailleur arricchiti da impunture grafiche. Il cotone elasticizzato è anche il protagonista della capsule The Great White Shirt, che include una selezione di camicie impreziosite da fiori 3D. Con estrema fluidità e leggerezza, lo chiffon è per abiti eterei, mentre abiti drappeggiati con vibe anni Settanta sono realizzati in una lycra simile alla seta o in jersey leggero. Aggiungendo scintillio alla collezione, i modelli arricchiti da paillettes o in lurex sono pensati per ballare sotto al cielo stellato nelle notti indiane.