Wondernet Magazine
FASHION WEEK SPECIALE MILANO FASHION WEEK

Sara Wong, la SS25 sfila in un paradiso di fiori in The Peach Blossom Spring

Sara Wong sfilata SS25
Sara Wong ha sfilato con la sua nuova collezione SS25, ispirata al racconto utopico The Peach Blossom Spring di Tao Yuanming, in un paradiso di fiori!

La collezione Sara Wong SS25 è ispirata al leggendario racconto “The Peach Blossom Spring” di Tao Yuanming. Ovvero uno dei capolavori della letteratura utopica cinese antica. La collezione del brand ha esplorato l’idea di un paradiso ideale. Una riflessione sul vivere in armonia con la natura e tra esseri umani. Lontani dai conflitti e dalle aspirazioni materiali.

La storia è quella di un pescatore che scopre un mondo idilliaco, fuori dal tumulto della vita quotidiana. In questo racconto, Tao Yuanming immagina un luogo dove regnano pace e auto-sufficienza. Dove la bellezza dei pescheti rappresenta la serenità e l’armonia. Questo mondo ideale, frutto di fantasia, incarna un desiderio universale di una vita semplice e perfetta. La Wong ha dichiarato: “’The Peach Blossom Spring’ è il regno ideale che tutti cercano nella propria vita. Senza dubbio ho sempre creduto che rappresentasse uno spirito di idealismo e romanticismo. Con la collezione SS25 desidero aprire il cuore alla primavera.”

Sara Wong SS25

La collezione SS25 di Sara Wong è caratterizzata da quattro motivi floreali principali, ciascuno con un significato profondo. Il fiore di loto, simbolo di purezza e rinascita, è rappresentato in eleganti stampe e ricami, per un senso di serenità e bellezza trascendentale.

Il fiore di mirto, associato a pace e fertilità, arricchisce i tessuti con dettagli delicati e sfumature di celeste che riflettono l’armonia e la vitalità. I fiori di pesco, simbolo di prosperità e fortuna, sono utilizzati in motivi complessi e vibranti, che celebrano abbondanza e gioia. Infine, la begonia, che rappresenta innocenza e amore puro, è celebrata attraverso ricami raffinati e texture morbide. Per un tocco di dolcezza e romanticismo alla collezione. La palette, ispirata ai fiori di pesco, comprende toni delicati di rosa pallido, azzurro tenue e bianco avorio. Un’atmosfera di freschezza e semplicità in sintonia con l’utopia del racconto. Lo scopo? Esplorare la visione del brand di un mondo ideale attraverso la moda. E  celebrare l’armonia tra uomo e natura

Articoli correlati

Dolce&Gabbana: Machine Gun Kelly mattatore della sfilata Uomo Autunno/Inverno 2022-23

Clara Mancini

Roberto Cavalli: il ritorno in passerella alla Milano Fashion Week

Redazione

Brasil Eco Fashion Week: a Milano 8 designer brasiliani con le loro creazioni totalmente sostenibili

Clara Mancini

Lascia un commento