I look di attrici, ospiti e vip sul red carpet dell’ottava serata della Mostra del Cinema di Venezia 81, dove hanno brillato Lady Gaga in Dior e Claudia Gerini in Alberta Ferretti.
La Mostra del Cinema di Venezia 81 è ormai arrivata all’ottava serata. È stata la giornata di “Joker: Folie à Deux” di Todd Phillips, uno dei film più attesi a Venezia e sequel del vincitore del Leone d’oro del 2019. Con la super diva Lady Gaga, protagonista insieme a Joaquin Phoenix. Sul fronte italiano, invece, il côté glamour è reso vivace dal cast, per lo più al femminile, di “Diva Futura”, di Giulia Louise Steigerwalt dedicato all’avventura nel cinema hard di Riccardo Schicchi. Come sempre le anteprime sono inaugurate dai look di una parata di attrici, ospiti e vip, seguiti dai fotografi sin dallo sbarco in Laguna sullo storico molo dell’Hotel Excelsior. Da segnalare i look di Lady Gaga e Iris Law!
I look dell’ottava serata di Venezia 81
Tra le prime a catalizzare l’attenzione c’è stata ovviamente la madrina dell’evento, Sveva Alviti, per l’ottava serata l’attrice ha sfoderato un abito nero particolarmente divertente.
Una creazione di Moschino by Appiolaza che scopre la schiena e con una coda lunga decorata da un enorme punto interrogativo in glitter argento, uno dei simboli amati da Franco Moschino, il fondatore della maison. Gioielli Cartier. Scenografica!
Poi è arrivata Lady Gaga in Dior Haute Couture e non ce n’è più per nessuno. La diva ha indossato un abito nero capolavoro di Haute Couture col top in velluto e la gonna XXL strutturata con un bordo con le rouches disposte a gorgiera.
La chicca di stile? il fascinator con veletta in merletto e pizzo proveniente dall’archivio di Philip Tracy. Gioielli di platino e diamanti Tiffany. Memorabile!
Claudia Gerini in Alberta Ferretti
Claudia Gerini, habitué della Mostra del Cinema di Venezia, ha indossato un look di Alberta Ferretti. Un abito in grigio argento con spalline sottili e un top a fascia decorato con mini geometrie di cristalli in rilievo.
La sorpresa? Il taglio cut out sull’addome. Al collo una appariscente collana di diamanti a multistrati di Messika. Scarpe Santoni. Luminosa!
Iris Law, modella figlia d’arte di Jude Law, ha scelto un dress Burberry con scollo all’americana, con l’aggiunta di una maxi rosa, in una inusuale tonalità di azzurro pavone.
Molti dettagli cut-out, oltre a uno spacco decisamente proibitivo. Suadente!
Chiara Carcano ha scelto Antonio Riva Milano. Un esclusivo abito in pizzo blu semitrasparente con strass, ruches e strascico.
Scarpe Casadei e gioielli Salvini. Sontuosa!
Isabelle Huppert in Giorgio Armani Privé
Isabelle Huppert ha indossato Giorgio Armani Privé. La presidente di giuria ha sfilato con un abito gioiello doppio.
Ovvero una maglia fatta di cristalli, indossata con un abito con maniche larghe e cascata di cristalli per brillare. Che dire? Si conferma icona di stile!
Poi Joaquin Phoenix ha scelto lo smoking per la notte speciale di uno dei film più significativi della sua carriera.
Fra gli accessori una sfumatura bionda tra i capelli e occhiali con lenti colorate. Super elegante!
Infine Laura Barth ha indossato Peter Langner. Un abito in organza liquida blu con bustier in vita e gonna a sirena. Un abito da sera scelto proprio per lei simbolo di inventiva, artigianalità e fantasia del brand. Sicuramente uno degli abiti più esclusivi della serata. Meraviglia!