L’accettazione di sé al centro del cortometraggio Piccoli Passi, girato da OffiCine IED in co-lab con Cosmetica Italia. Protagonista Anna Ferzetti per Milano Beauty Week!
Milano Beauty Week è approdata anche sul grande schermo con il cortometraggio Piccoli Passi. Frutto dell’inedita co-lab tra Cosmetica Italia e OffiCine-IED. Per la prima volta Cosmetica Italia ha abbracciato un progetto di mecenatismo culturale. Lo scopo? Portare a una platea allargata alcuni temi cari al settore. Temi come inclusione, valorizzazione e accettazione di sé. Ma anche autenticità, autostima e importanza del benessere psicofisico.
Temi trattati attraverso il linguaggio del cinema per mettere in risalto il ruolo del cosmetico nella vita degli individui. Dalla routine quotidiana alle occasioni speciali e indimenticabili. «Tra meno di un mese andrà in scena la terza edizione di Milano Beauty Week. La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere. “Piccoli Passi” è frutto dell’inedita co-lab tra OffiCine-IED e Cosmetica Italia. Questo cortometraggio ci permette di parlare di inclusione e accettazione di sé attraverso il linguaggio del cinema» ha commentato Ambra Martone di Cosmetica Italia.
Piccoli Passi a Milano Beauty Week
Piccoli Passi, con la direzione artistica di Silvio Soldini, è la storia di due giovani, Ginevra e Andrea, ovvero Laura Martinelli e Davide Iachini. E della loro docente di educazione fisica Anna Gioia, impersonata da Anna Ferzetti. E anche dagli attori Giulia Salemi, Emma Bolcato, Francesco Sturani e Lorenzo Raineri. Un cast, guidato dai docenti Bruno Oliviero, Luca Bigazzi, Giorgio Garini, Carlotta Cristiani. Con il coordinamento di Paolo Borraccetti.
L’anteprima della proiezione è in programma, con un evento su invito, il 24 settembre alle 19 al Palazzo del Cinema Anteo di Milano. Il corto inoltre potrà essere apprezzato dal pubblico a Milano Beauty Week. Sarà trasmesso, più volte nell’arco delle giornate, alla sala cinema di Palazzo Giureconsulti. «Ogni anno scegliamo temi per i nostri progetti. Stavolta la parola chiave è stata bellezza autentica, quasi sovversiva, nel suo essere reale e coraggiosa. La partnership con Cosmetica Italia, che ci ha sostenuto con un gesto di mecenatismo culturale, è nata spontanea», ha concluso Cristina Marchetti di Officine-IED.