Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Chloé, la campagna FW24 con Kaia Gerber è un ritratto intimo della donna contemporanea

Kaia Gerber
Chloé ha svelato la campagna Autunno-Inverno 2024/25 realizzata da David Sims. Un messaggio di empowerment femminile che mette evidenza le in tendenze chiave della prossima stagione. Tra i volti spiccano quelli di Kaia Gerber e Rianne van Rompaey.

La nuova campagna Autunno-Inverno 2024/25 di Chloé ci invita in un universo di raffinata intimità, catturato dall’obiettivo del celebre fotografo David Sims e con lo styling di Elodie David Touboul.

Chloé, la campagna Autunno-Inverno 2024
Rianne van Rompaey nella campagna Autunno-Inverno 2024. Foto: David Sims/Chloé – wondernetmag.com

Un cast di supermodelle d’eccezione, tra cui la sempre affascinante Kaia Gerber e la misteriosa Rianne van Rompaey, insieme a Diane Chiu, Yar Aguer e Rosalieke Fuchs, incarnano alla perfezione la donna Chloé.

L’estetica cinematografica di David Sims nella campagna Chloé Autunno-Inverno 2024

Le immagini catturate da David Sims sono intense ed evocative. Oscillano tra il bianco e nero più classico e i colori più saturi, creando un contrasto affascinante che sottolinea la complessità della donna contemporanea.

Chloé, la campagna Autunno-Inverno 2024
Rianne van Rompaey ritratta in bianco e nero nella campagna Autunno-Inverno 2024. Foto: David Sims/Chloé – wondernetmag.com

Gli sfondi, spesso oscuri e misteriosi, amplificano l’atmosfera intima e introspettiva. Ogni scatto è un fermo immagine di un racconto più ampio, un invito a immergersi nell’universo Chloé.

Lo stile inconfondibile di Chloé

La direttrice creativa di Chloé Chemena Kamali ha saputo tradurre in immagini la sua visione della donna Chloé: una figura forte, indipendente eppure delicata. “Con queste immagini volevo catturare un’intimità cinematografica. Come ha rivelato proprio la Kamali: “La donna Chloé è al centro, la sua aura, il suo sguardo diretto e la sua personalità ti trascinano in un eterno momento Chloé”.

Chloé, la campagna Autunno-Inverno 2024
Diane Chiu e Rosalieke Fuchs nella campagna Autunno-Inverno 2024. Foto: David Sims/Chloé – wondernetmag.com

I capi della collezione presentata a febbraio alla Paris Fashion Week sono un perfetto equilibrio tra tradizione e modernità. Il denim, rivisitato in chiave contemporanea, convive con preziosi ricami e dettagli in pizzo. Le silhouette fluide e le lunghezze midi sottolineano la femminilità, mentre gli accessori, come i maxi-orecchini e le cinture gioiello, aggiungono un tocco di glamour.

Le tendenze chiave della stagione

La campagna Chloé anticipa anche alcune delle tendenze chiave dell’Autunno-Inverno 2024/25 come il ritorno del pizzo, lavorato in modo artigianale, che aggiunge un tocco romantico e sensuale ai look.

Chloé, la campagna Autunno-Inverno 2024

Il denim, tessuto iconico del guardaroba femminile, viene reinterpretato in chiave couture, con lavaggi particolari e dettagli inaspettati. I colori neutri, come il beige, il nero e il bianco creano una base elegante e versatile. Infine gli accessori, dai gioielli alle borse alle scarpe, diventano veri e propri protagonisti dei look, sottolineando la personalità di chi li indossa.

Chloé, la campagna Autunno-Inverno 2024

La campagna Chloé è un vero e proprio inno alla femminilità contemporanea e un manifesto che celebra la bellezza in tutte le sue forme, incoraggiando le donne a essere se stesse e a esprimere la propria individualità. Il brand francese ci invita a un viaggio introspettivo, alla scoperta di una bellezza autentica e senza tempo.

Articoli correlati

Saint Laurent non parteciperà alle sfilate in calendario nel 2020

Redazione

Roberto Cavalli: per la Primavera/Estate 2022 l’uomo sale sul ring con Mike Tyson

Paola Pulvirenti

Vestiaire Collective, l’esclusiva capsule con i capi iconici Cèline di Phoebe Philo

Paola Pulvirenti

Lascia un commento