La nuova campagna Dsquared2 per l’Autunno-Inverno 2024 scattata da Mario Sorrenti celebra la dualità in ogni capo con i fratelli Luke e Abby Champion!
Dsquared2 ha svelato la sua campagna Autunno-Inverno 2024, basata sula dualità. I gemelli fondatori e direttori creativi Dean e Dan Caten hanno sempre posizionato la loro storia di fratellanza e doppia identità al centro della loro pratica creativa. Questa idea di dualità è anche inestricabilmente intrecciata nel DNA del design di Catens, esprimendo un’individualità multiforme attraverso un drammatico scontro, o sintesi, di opposti: sè e l’altro, interno ed esterno, basso e alto, giorno e notte.
La sfilata della collezione Dsquared2 Autunno-Inverno 2024 con la sua alchimia ha spinto il tema della dualità e trasformazione a nuovi fantasiosi livelli, attingendo a un cast di gemelli identici per creare un’ingegnosa illusione di un look da giorno che si trasforma istantaneamente in un elegante look da sera.
Ora, questa pratica di stile fluido e di auto-reinvenzione è vista con un nuovo focus nella campagna della collezione. Lo spirito di legame tra fratelli si estende anche al casting che ha come protagonisti i modelli americani Abby Champion e suo fratello Luke.
Dsquared2, la campagna FW24
Nella campagna Dsquared2 FW24 scattata da Mario Sorrenti c’è un ritratto luminoso davanti a uno sfondo bianco brillante. Abby indossa un voluminoso bomber con dettagli utility oversize sopra un top avvolgente e sinuoso e jeans in denim marmorizzato. Una borsa con lunghe frange e accessori in pelle color terra completano il look con un gioco di materiali ricco e dinamico.
Questo look è in contrasto con l’altro, ovvero un abito nero aderente con manica ampia completato da gioielli scultorei in oro. Ai piedi di Abby, un paio di décolleté con cinturino che si avvolgono sensualmente alla gamba. Una transizione dal giorno alla notte. I ritratti di Luke adottano lo stesso approccio di audaci contrasti. Nel primo look una giacca a strati foderata in sherpa e un gilet in pelle scamosciata rispecchiano la passione della maison per l’abbigliamento western, la libertà e l’avventura.
Mentre il look serale riduce le cose con un approccio tagliente ma fluido al tailleur. Un inno alla gioia della reinvenzione. La collezione è un’audace espressione di individualità stratificata.