Wondernet Magazine
Design

Homo Faber 2024, a settembre la terza edizione di The Journey of Life

Venezia
Homo Faber 2024: The Journey of Life, dal 1 al 30 settembre all’Isola di San Giorgio a Venezia con direzione artistica di Luca Guadagnino e Nicolò Rosmarini.

Dall’infanzia ai viaggi, dalle storie d’amore ai sogni, Homo Faber 2024 offre uno spaccato della
maestria artigiana racchiusa in tutti gli oggetti che scandiscono tutti i momenti più preziosi delle nostre
esistenze. Ovvero un viaggio lungo l’intero percorso della vita umana. L’artigianato d’eccellenza è strumento per celebrare le tappe fondamentali della vita. Insieme alle esperienze di tutti i giorni. Oggetti unici davvero originali. Realizzati da artigiani di grande talento e maestria.

mani con un fiore di stoffa
Homo Faber 2024, a settembre torna a Venezia la terza edizione di The Journey of Life – wondernetmag.com

Dunque filo conduttore per raccontare le fasi principali che scandiscono l’esistenza. La direzione artistica è di Luca Guadagnino, che insieme all’architetto Nicolò Rosmarini ha sviluppato il tema di The Journey of Life. Nato da un’idea di Hanneli Rupert, vicepresidente della Michelangelo Foundation. L’allestimento coinvolge i visitatori in una suggestiva rappresentazione della vita lungo un percorso all’interno del complesso della Fondazione Giorgio Cini, sull’isola di San Giorgio, a Venezia.

Homo Faber 2024

Un’occasione davvero unica per ammirare tutti i magnifici spazi di questa istituzione culturale di fama internazionale, partner di lunga data della Michelangelo Foundation. Allestimenti spettacolari, opere originali e dimostrazioni dal vivo fanno di Homo Faber 2024 un vero e proprio viaggio da percorrere con vera intensità.

artigiano moda
Homo Faber 2024 è ai dieci temi che compongono The Journey of Life – wondernetmag.com

Ispirata ai dieci temi che compongono The Journey of Life, Homo Faber presenta una ricchissima selezione di oggetti unici realizzati da maestri artigiani provenienti da tutto il mondo. In una sorprendente varietà di competenze, tecniche e approcci innovativi. Esperienze su misura che abbracciano artigianato, intrattenimento e gastronomia saranno altresì disponibili grazie a un servizio dedicato. Infine, oltre le mura della Fondazione Giorgio Cini il programma, in co-lab con Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, offre un nuovo modo di visitare la città di Venezia scoprendo inediti itinerari che si snodano attraverso le botteghe degli artigiani veneziani.

Articoli correlati

Da Ikea la collezione etica solidale, ispirata alle tradizioni artigianali del mondo

Redazione

Dezeen Awards 2020: i 10 migliori hotel di design al mondo

Redazione

Mango lancia la nuova linea per la casa: tessuti e oggetti d’arredamento dallo stile mediterraneo

Roberta Savona

Lascia un commento