Wondernet Magazine
MODA

Passerella Mediterranea 2024, connessione culturale tra la Puglia e Milano

modelle Passerella Mediterranea
Passerella Mediterranea Donne non Pupe è l’evento di moda ed arte alla 9a edizione fra Grottaglie, in Puglia, e Milano. Impegno contro violenza sulle donne!

Si è svolta a Palazzo Reale la presentazione di “Passerella Mediterranea 2024, Milano Set mediterraneo–Donne, non Pupe”. L’evento avrà luogo a Grottaglie il 5 e 6 ottobre 2024, con uno spin off a Milano nel maggio 2025. Alla presentazione l’assessore alla Cultura del Comune di Milano Tommaso Sacchi ha accolto a Palazzo Reale Aldo Patruno, direttore del dipartimento cultura e turismo della Regione Puglia e Ciro D’Alò sindaco di Grottaglie.

Passerella Mediterranea 2024 presentazione
La presentazione di Passerella Mediterranea 2024 a Palazzo Reale – wondernetmag.com

Loro insieme a Carmela Comes, ideatrice di Passerella Mediterranea e Milano Set Mediterraneo, hanno illustrato i contenuti della manifestazione nata in Puglia 9 anni fa. La cultura è  l’elemento connettivo. Tra le manifestazioni: cultura del territorio, cultura e tradizioni d’alto artigianato, cultura enogastronomica e dell’arte ceramica e molto altro ancora. “La Puglia è protagonista delle dinamiche che intercettano le espressioni della cultura contemporanea. Milano e Palazzo Reale sono i ponti su questa cultura. Dove co-lab tra territori possono essere occasione unica di scoperta e approfondimento”, ha dichiarato Tommaso Sacchi.

Luxury Wedding a Passerella Mediterranea 2024

La città di Grottaglie e altri territori pugliesi accoglieranno il ricco calendario di eventi di Passerella Mediterranea 2024. Alto artigianato, arte ceramica, enogastronomia e la sfilata di Carmela Comes con la nuova collezione di abiti da sposa 2025 accompagneranno alla scoperta di scenari sorprendenti. Il Luxury Weeding sarà dunque un altro elemento caratterizzante la manifestazione. Nonché una realtà che registra una forte crescita nell’economia territoriale pugliese.

Tommaso Sacchi e Carmela Comes alla presentazione di Passerella Mediterranea 2024 – wondernetmag.com

Donne, non Pupe poi è il claim che testimonia l’impegno sociale verso il mondo femminile. E il lungo percorso contro la violenza sulle donne che Carmela Comes ha inserito per amplificare il messaggio e sostenere tutte le donne, tutte. Inoltre a ottobre verrà conferito un riconoscimento ad una importante artista del panorama musicale italiano, ancora top secret!  Proprio come fatto nel 2023 con Fiorella Mannoia. E questo avrà spazio anche nell’appuntamento di Milano a maggio. Infine l’impegno contro la violenza sulle donne si manifesta anche nella suggestiva mostra fotografica Trame di Donne.

Articoli correlati

Alessandro Oteri: le décolleté con la suola blu, artigianali, esclusive e senza tempo

Redazione

Versace, Gigi e Bella Hadid volti della campagna SS22 insieme a Donatella

Paola Pulvirenti

Luisa Beccaria, la Resort 2025 cattura l’essenza di un’estate lieta in Sicilia

Paola Pulvirenti

Lascia un commento