Divulgato il calendario provvisorio di Milano Moda Donna, in scena a Milano dal 17 al 23 settembre con le collezioni SS25. Tornano Laura Biagiotti e The Attico.
Milano Moda Donna sta per tornare! Camera Nazionale della Moda Italiana ha divulgato il calendario provvisorio di settembre. La Fashion Week dedicata alle collezioni Primavera/Estate 2025, in scena dal 17 al 23 settembre, al momento è caratterizzata da 61 sfilate, di cui 58 fisiche e 3 digitali. I riflettori inoltre sono già puntati sui comeback illustri, come il super ritorno delle sfilate di Boss e di Laura Biagiotti, che ha presentato la sua ultima collezione in digitale. Così come quelli di alcune giovani label assenti nelle ultime stagioni, come Federico Cina, The Attico e Andreadamo. Le new entry sono Susan Fang Supported by Dolce&Gabbana e due nomi di origine orientale: il vietnamita Phan Dang Hoang, già presente nel calendario digitale. E Chicco Mao, brand nato a Pechino nel 2014 ma il cui fondatore ha studiato in Marangoni.
Il calendario di Milano Moda Donna
Questa stagione Milano Moda Donna ha un giorno in più, ovvero martedì 17 settembre. La giornata inaugurale ospiterà ben quattro sfilate. Sarà Fendi ad aprire seguito da Marni, Alberta Ferretti e Iceberg, oltre al consueto evento Milano Moda Graduate. Mercoledì 18 settembre spiccano Antonio Marras, Luisa Beccaria, Boss, Marco Rambaldi, Jil Sander, N21, Roberto Cavalli ed Etro. Il 19 è il giorno di Max Mara, Genny, Philosophy di Lorenzo Serafini, Prada,Federico Cina, MM6 Maison Margiela, Moschino, GCDS e il doppio show di Emporio Armani.
Il 20 sfilano Tod’s, Phan Dang Hoang, Gucci, Missoni, Sportmax, Sunnei, Elisabetta Franchi e Versace. Il 21 si apre con Ferrari. Poi Ermanno Scervino Ferragamo, Luisa Spagnoli, Bally, Dolce&Gabbana, Diesel, The Attico, Laura Biagiotti, Bottega Veneta e Philipp Plein. Infine Andreadamo il 22, preceduto da Susan Fang Supported by Dolce&Gabbana. Seguono Hui, Avavav, Francesca Liberatore e Chiccomao.
I grandi assenti
A settembre la Fashion Week sarà priva di Giorgio Armani, che sfilerà con la sua linea principale a New York in ottobre. Manca anche Tom Ford, che si è appena separato dal direttore creativo Peter Hawkings e presenterà la sua collezione in showroom, e MSGM, che ha presentato la collezione femminile insieme a quella maschile a giugno, in occasione del suo 15° anniversario.
Lo stesso vale per Blumarine che si trova in una situazione di transizione dopo l’addio del direttore creativo Walter Chiapponi. Infine al momento mancano in calendario Chiara Boni La petite robe e Sagaboi, oltre alla stilista di origini etiopi Feben. Stay Tuned!