Il direttore creativo di McQueen, Seán McGirr ha catturato tutto il glamour ribelle e l’energia primordiale dell’East London nella nuova campagna FW24!
La campagna McQueen Autunno Inverno 2024, diretta da Seán McGirr, è un omaggio vibrante allo spirito eclettico e all’energia grezza di Londra. Ambientata sullo sfondo grintoso ma glamour dell’East London, la campagna cattura vividamente la gioventù eterogenea della città mentre naviga tra le sue rive di cemento e le sue strade tentacolari, incarnando un senso di glamour rinnegato. La visione di McGirr ha enfatizzato le tensioni primordiali e poetiche che definiscono Londra, creando una narrazione fantasiosa. La campagna è un esempio del legame duraturo del brand con Londra e il suo vibrante panorama culturale.
“Il brand McQueen è nato a Londra e ha sempre rappresentato quell’idea della città a cui sono fortemente legato. Possiede un’energia molto viscerale, animata dal mix eclettico di personaggi che è possibile incontrare. Voglio dare vita a questa energia insieme al rigore e alla sensazione primitiva che fa ronzare l’aria della città, sfruttandone le tensioni e creando qualcosa di poetico e primordiale, potente e reale. Qualcosa che si generi dalle persone stesse. Voglio dare vita a questo” ha dichiarato Seán McGirr.
Attraverso una combinazione di design rigoroso ed emozione pura, McGirr e il suo team hanno creato una collezione che è allo stesso tempo senza tempo e contemporanea, catturando l’essenza dell’energia unica di Londra e traducendola in una potente narrazione di moda.
McQueen FW24
Lo stile della campagna è un’esplorazione tattile di texture e forme. Dalle silhouette contorte all’opulenza animalesca del denim trapuntato, ogni capo è progettato per evocare una risposta viscerale.
Abiti affilati come rasoi incrostati di pietre di giaietto frantumate aggiungono elementi di pericolo e raffinatezza, mentre i dettagli intricati degli abiti riflettono l’eleganza ruvida di Londra. Gli accessori poi svolgono un ruolo cruciale nella collezione FW24 di McQueen.
La borsa Sling , con la sua fibbia a T in metallo duro e la pelle sangue di bue, è sia un pezzo forte che un accessorio, stretto e tenuto vicino al corpo. Lo stesso tema della fibbia si estende poi al mocassino Fringe, aggiungendo un senso di energia sobria e coesione alla collezione. I design bilanciano costrizione e protezione, per outfit sia istintivi che lussuosi. Le immagini sorprendenti della fotografia di Glen Luchford evidenziano la qualità tattile dei capi.