The Archivia ha svelato la nuova capsule Anema con un evento su un veliero che ha solcato il mare fino ai Faraglioni di Capri. Omaggio alla sua terra!
The Archivia ha scelto di omaggiare la sua terra. Il brand fondato da Rosa Aquino nel settembre 2021 ha lanciato una nuova capsule collection dal nome evocativo, Anema. Un tributo d’amore alle radici partenopee del brand, al suo credo assoluto nell’artigianalità dei capi, realizzati a mano.
Infatti è l’esaltazione del valore dell’artigianato italiano, tuttavia, a celebrare l’unicità e l’identità di ogni capo. L’evento di lancio si è tenuto su un bellissimo ed esclusivo veliero che ha solcato il mare fino ai faraglioni di Capri. Una serata all’insegna della musica, del buon cibo, del mare e del panorama mozzafiato che tanto ha ispirato le creazioni di The Archivia.
The Archivia è ritornare alle radici, dopo un lungo viaggio, e riscoprirsi. Risalire, portando alla luce l’anima delle immagini e degli odori, dei sogni e dei ricordi. Questa è la storia che si vuole condividere e raccontare.
Anema di The Archivia
Anema fonde il fascino vintage con l’eleganza contemporanea. Ogni creazione è un’ode poetica al passato, avvolto in una grazia moderna.
Per Rosa Aquino “Il desiderio di parlare alla mia terra ha segnato i tratti distintivi della capsule. In un momento di transizione importante per il brand, ho avvertito la necessità di raccontare più “anema” oltre che bellezza. E’ l’espressione della classe delicata degli anni antecedenti al duemila, quelli che personalmente avrei desiderato vivere, che determina l’ispirazione stilistica e cromatica della capsule”.
Novità di questa capsule, l’inserimento di nuovi tessuti come pizzo e macramè. Ritornano le paillettes e i ricami in strass rigorosamente fatti a mano, anche nel tailleur, il capo iconico del brand. Un super heritage di spunti illuminanti, a partire dai tagli sartoriali anni Ottanta.