Laura Biagiotti ha svelato Divinum Ficus, il nuovo frizzante e verde profumo da donna per un racconto olfattivo super coinvolgente che parte dal fico!
Laura Biagiotti ha aggiunto la collezione Aqve Romane al suo «guardaroba olfattivo». Tre fragranze del brand raffinate, eleganti, composizioni versatili disegnate ognuna da un maestro profumiere diverso, tra cui Paolo Cerizza, Suzy Le Helleye, Guillaumme Flavigny.
Ma tutte le fragranze sono accomunate da uno stesso filo conduttore: Roma. Quella Roma in cui Laura e Lavinia Biagiotti hanno sempre vissuto, lavorato, immaginato e realizzato collezioni e progetti, supportato importanti co-lab di mecenatismo.
Lavinia Biagiotti ha dichiarato: “La collezione Aqve Romane sublima le icone della città eterna. L’opulenza artistica, la grande bellezza cinematografica, lo stile di vita. Cattura l’essenza di Roma: la leggerezza delle pietre che, per magia alchemica, si sciolgono nell’acqua delle fontane. Un invito ad esprimere una nuova leggerezza creativa, senza perdere la propria forza”.
Divinum Ficus di Laura Biagiotti
Il bouquet di Divinum Ficus è composto dalla creatrice francese Suzy De Helley. Un racconto olfattivo coinvolgente che parte dall’essenza frizzante e rinvigorente del Fico, per trasformarsi sulla pelle in una brezza leggera.
Le note dell’Olio di Bergamotto, poi, si mescolano al carattere del Pepe Verde e alle sfumature erbose del Basilico e della Menta. Spetta all’Alloro aggiungere un sottofondo ricco e speziato, celebrato da accenti vegetali del Carciofo e delle bacche di Cappero, dal calore del Musk e del Legno di Sandalo. Ed è così che, in un attimo, si arriva nei lussureggianti giardini di Roma come Villa Borghese, Villa Ada, Villa Torlonia o Villa Pamphili.
Piccola curiosità: secondo la leggenda sulla fondazione di Roma, il cesto con Romolo e Remo fu abbandonato proprio sotto un albero di fico. E sempre lì, sotto quelle foglie profumate, i due gemelli sarebbero stati allevati dalla lupa. Ed è per questo che gli antichi romani consideravano la pianta simbolo di buon auspicio.