Da oggi fino al 7 luglio torna la quarta edizione di Semina, Infiorata di via della Spiga. La prima per il benessere della Terra con 50 infioratori di Noto!
L’Infiorata di Via della Spiga è tornata a Milano! Da giovedì 4 a domenica 7 luglio, cittadini e visitatori potranno nuovamente ammirare la mostra floreale open air realizzata dall’Associazione Maestri Infioratori di Noto nel cuore del Quadrilatero milanese. L’ evento di via Spiga 26 è promosso da Hines in co-lab con l’associazione Amici di via della Spiga e con il patrocinio dei comuni di Milano e di Noto.
Oltre 50 artisti con loro preziosa arte tramandata di generazione in generazione dal 1980. Restituiranno dunque le opere di Davide Bonazzi, in 10 tele con oltre 200 mila fiori, altrettanti ispirazioni e progetti per Milano.
Dopo le prime tre edizioni, che hanno visto il mondo dei creativi, della moda, e di un dialogo tra l’intelligenza umana e quella artificiale, quest’anno il concept è l’umanità.
Semina, l’Infiorata di Via della Spiga
“YOUMANITY” è un invito a riscoprire, celebrare ed esprimere la propria umanità. Ovvero vivere in modo autentico e responsabile, contribuendo al benessere di sé stessi, degli altri e dell’intero pianeta. Le 10 tele fiorate sono un’ode alla bellezza dell’animo umano.
Un incoraggiamento a fare del bene agli altri senza attendere nulla in cambio, a essere rispettosi e tolleranti nei confronti della diversità, a essere onesti e coerenti, a utilizzare la propria creatività per arricchire anche la vita degli altri, a prendersi cura delle persone e dell’ambiente attorno con integrità e responsabilità.
Il tema è declinato in un percorso dell’illustratore Davide Bonazzi. Un artista capace di esprimere visivamente il connubio tra umanità e talento. Un universo di significati sui tappeti di fiori, un mosaico che invita alla riflessione e alla condivisione. “Youmanity” è l’essenza della comunità, l’abbraccio della solidarietà reciproca, la comprensione e la gentilezza che ci rendono umani.