Kiton ha celebrato all’Hotel de Russie di Roma, “A Grand Journey” un viaggio ideale che porta in giro per l’Europa una nuova capsule dedicata al tennis!
Kiton è sbarcato a Roma: la maison di Arzano ha celebrato all’Hotel de Russie nel cuore della Capitale, “A Grand Journey”, ovvero un viaggio ideale e reale che porta in giro per l’Europa una nuova capsule collection dedicata al tennis.
La capsule KNT Kiton che incarna la sofisticatezza di una delle discipline dall’iconografia più elegante. Un’esclusiva cena evento ha celebrato un percorso di vita e ha esaltato le emozioni dando un senso di appartenenza alla maison. Tra gli ospiti: Francesco Scianna, Gabriele Muccino, Rebecca Dayan, Antonio De Matteis. Oltre naturalmente all’iconica famiglia Paone al gran completo!
Tutti insieme hanno celebrato con stile ed eleganza lo spirito del tennis e l’esperienza Made in Italy. Il brand rappresenta l’eccellenza dell’alta sartorialità italiana. Fondata da Ciro Paone a Napoli nel 1968, l’impresa celebra la preminenza assoluta della qualità con il motto “il meglio del meglio +1”:
Kiton A Grand Journey, la capsule dedicata al tennis
L’universo Kiton, con KNT, acronimo di Kiton New Textures nato nel 2018 su idea di Mariano e Walter De Matteis, terza generazione di famiglia, ha dato vita ad “A Grand Journey”: attraverso i luoghi del tennis è nata l’omonima capsule.
Un giro che parte dagli Internazionali di Tennis di Roma al Foro Italico, passa per Parigi con gli Open di Francia noti come Roland Garros, fa tappa sulla Costiera Amalfitana e a Capri e finisce a Wimbledon a Londra. Il fit è asciutto stile Anni 70 con polo di cotone piquet e pantaloncini. Tutto è versione lusso. Si mixano uniformi degli atleti, fatte di t-shirt, polo sia in tinta unita sia con bande orizzontali bicolore e shorts, ai look del giudice.
Blazer sfoderati in fresco di lana con emblema a pallina stilizzata con tre lettere KNT sul taschino, gilet con trecce, cardigan e bermuda con dettagli da clubhouse come la varsity jacket. Immancabile il cappellino con lo stemma. La palette, infine, è bianco ottico, blu oceano e verde prato.