La nuova collezione di gioielli Chunky di Amabile esordisce con una moda anni ’50 con la star di Tiktok Martina Strazzer volto di campagna sul lago di Como
La nuova collezione di Amabile segna un momento significativo nella storia del brand di gioielli: il marchio cresce e si evolve insieme alla sua fondatrice Martina Strazzer. L’imprenditrice e star di Tiktok e ha immaginato la nuova collezione come un viaggio nel passato, raccontando il legame con i ricordi, come a svelare i gioielli di famiglia racchiusi in un portagioie.
La collezione Chunky infatti esordisce con una nuova narrazione alla scoperta della moda anni ’50. Caratterizzata da forme sinuose, volumi importanti e materiali lussuosi e appariscenti. Gioielli dal sapore retrò ma ridisegnati in chiave super contemporanea.
La Strazzer è anche il volto della campagna ambientata sul lago di Como. La magia della collezione trascende tempo e spazio, in un’epoca sospesa tra sogno e realtà. Una fotografia di una indimenticabile vacanza. Una passeggiata in riva al lago, il gusto semplice di un piatto di spaghetti al pomodoro, un pomeriggio in barca al sole.
Collezione Chunky di Amabile
I gioielli Chunky riprendono le forme classiche del brand Amabile. Hoop e Charmi si trasformano, declinati in versioni bold, sfarzose e d’effetto. L’orecchino Hoop Chunky Twist è un cerchio aperto composto da un filo intrecciato spesso 5mm, mentre l’orecchino pendente Drop è una goccia, omaggio alle dive del cinema anni ’50 ed espressione più sofisticata ed elegante della collezione.
Gli orecchini Knot formano un nodo impreziosito da zirconi, mentre Cannes è un orecchino pendente di forma ovale cosparso di zirconi brillanti, che fa parte di un set comprensivo anche di bracciale e collana. Immancabile il Charmi in continuità con l’identità del brand e i punti saldi di Amabile, questa volta decorato da romantiche perle.
L’Orecchino Sfera è presente sia nella versione brillante Pavé, con anello in coordinato, che nella versione liscia. Chunky comprende anche un bracciale e un choker grumetta. Questa catena ha origini antiche ma è amatissima anche da Gen Z e Millennial!