Ricordate la scena del film “Il diario di Bridget Jones”, dove Colin Firth indossava un maglione con un’alce, un po’ kitsch? Quella scena ha sdoganato il maglione natalizio, entrato ormai a pieno titolo nel guardaroba delle Feste. Dal pranzo aziendale alle riunioni con amici e parenti, le occasioni per indossarlo nel mese di Dicembre saranno davvero tantissime
Il maglione natalizio è diventato un must delle Feste, e molti brand ne propongono modelli colorati e divertentissimi. Con fiocchi di neve, renne, omini di pan di zenzero o con altre decorazioni più ironiche, i maglioni di Natale sono pensati per essere indossati o per idee regalo.
Più glamour e modaioli, i modelli per lei si caratterizzano per decorazioni romantiche e chic, dai fiocchi di neve rivestiti di paillettes alle piccole renne con decorazioni di strass e dettagli oro.
Un disegno per ogni stile
C’è davvero l’imbarazzo della scelta, perché nei negozi se ne trovano di ogni stile: dai maglioni knitwear a quelli decorati con pattern nordici in salsa pop. La qualità e il fitting sono di ogni tipo, e si può scegliere quello più in sintonia con il proprio stile. Se i maglioni donna adesso sono oversize e lunghi come un mini dress, quelli della moda inverno 2020 per le Feste cavalcano uno spirito giocoso con disegni giganti, caricature dei simboli natalizi, lucine incorporate e i personaggi più amati di Harry Potter.
Uno stile casual chic
Sono incantevoli i maglioni di Natale da donna in forme cropped corte sul punto vita e in tessuti morbidissimi, ma non manca il classico maglione natalizio rosso con scritte a tema. Orsetti, palline di Natale multicolor e ghirlande variopinte decorano anche i maglioni oversize e le forme stile felpa più casual chic.