A Milano Design Week 2024 Rezina presenta Speziati. Una pittura inedita ed eco compatibile che è un connubio di calce e spezie, progetto di Vasques Studio!
Sperimentazione e innovazione, declinate con curiosità̀ e visione, sono da vent’anni le caratteristiche
identitarie di Rezina. Ovvero l’azienda leader della produzione e applicazione di decorazioni, rivestimenti e
pavimenti in resina. I risultati qualitativo-estetici sono frutto del lavoro costante che il brand dedica
alla ricerca e allo sviluppo, garantendo le prestazioni e le rese tecniche più moderne e sostenibili e
le finiture più eterogenee e pratiche.
Queste certezze scaturiscono dal connubio virtuoso di flessibilità̀ delle scelte e valore decorativo-estetico. Dimensioni che dialogano nella proiezione del raggiungimento dell’eccellenza. L’orizzonte al quale il marchio si dirige è sempre la ricerca. Ovvero la scoperta di nuove miscele, l’innovazione e la sostenibilità nel rispetto delle risorse e dell’ambiente. Rezina quindi dedica le sue ricerche alla sperimentazione di prodotti ecocompatibili, naturali, biodegradabili e a forte impatto visivo.
Rezina Speziati
Nasce così Speziati, grazie alla co-lab con la designer Stefania Vasques e 0.0design, un progetto di Vasques Studio con Atelier Rezina. Si tratta di un nuovo prodotto per interni eco-compatibile, in “patent pending”, a base di calce colorata mediante l’accurata selezione e l’esclusivo utilizzo di miscele di spezie. Una pittura di ambiente totalmente naturale e aromatica, a base di calce, che stimola la percezione sensoriale, di forte impatto visivo con una spiccata matericità.
La sua naturale colorazione, caratterizzata dalla miscela di spezie, diffonde una freschezza di odori nell’ambiente. Le spezie base utilizzate per le miscele della cartella colori sono la curcuma, lo zenzero, il cardamomo e la cannella. Speziati è disponibile infine in sei colorazioni differenti e quattro varianti colore. Rezina ha dimostrato che l’innovazione e la sostenibilità̀ possono incontrarsi e che il loro incontro è non solo possibile, ma assolutamente necessario.