Slowear e North Sails lanciano Urban Breeze: la nuova co-lab di outerwear sartoriale. Alte prestazioni tecniche unite ad un gusto raffinato e sartoriale
L’unione di competenze tecniche e heritage ridefiniscono il capospalla nella sua essenza. Questo l’obiettivo della nuova capsule collection per la Primavera-Estate 2024 frutto della combinazione virtuosa tra il gruppo Slowear, di cui fanno parte Incotex, Zanone, Montedoro e Glanshirt, e il brand North Sails Apparel. Una nuova co-lab tra due brand iconici del guardaroba maschile.
Due cosiddetti “brand della memoria” che grazie alle loro caratteristiche di alta qualità, stile senza tempo e durabilità hanno accompagnato generazioni intere. Rendendo però sempre super contemporanea la propria proposta. I mondi dei due brand e la loro iconicità si uniscono ora in “Urban Breeze”. Ovvero la nuova co-lab di capospalla performanti. Ma che non rinunciano allo stile e alla raffinatezza. Un capospalla rivolto ai marinai urbani di oggi, che ricercano nella loro quotidianità comfort, protezione e distintività.
Slowear X North Sails
Due i modelli presentati per la SS24: la giacca Newport Sailor e il peacoat Amalfi. La giacca da vento Newport Sailor è un’inedita versione dell’iconica Sailor di North Sails realizzata in esclusiva per Slowear.
Un pratico layer a 3 strati realizzato in materiale 100% riciclato, ultraleggero, antivento e impermeabile. Le speciali cuciture termosaldate, sia per la fodera interna, sia per le tasche esterne, rendono la giacca un guscio protettivo al 100%.
Completa la proposta della capsule il peacoat Amalfi, un modello sviluppato in esclusiva per Slowear, che negli anni ha più volte proposto delle rivisitazioni contemporanee di questo elegante e storico capo del guardaroba maschile, realizzato in una gabardina di cotone e nylon, impreziosita da una finitura idrorepellente, per portare il massimo del comfort e della protezione nella più alta sartorialità. La capsule è disponibile in tutto il network Slowear e in selezionati negozi North Sails Apparel.