La 96esima edizione degli Oscar 2024 dedicati alle star del cinema ha riportato la moda top sull’iconico red carpet. Ecco i look tra magia e stravaganza!
Gli Oscar 2024 sono finalmente arrivati! La 96esima edizione degli Academy Awards si è tenuta ancora una volta all’iconico Dolby Theatre. La cerimonia in onore delle migliori interpretazioni cinematografiche dell’anno è stata presentata dal conduttore tv Jimmy Kimmel, che l’ha già fatto tre volte, nel 2017, 2018 e 2023. La novità? Il red carpet degli Oscar 2024 è tornato al suo rosso storico dopo la controversa sfumatura champagne dello scorso anno.
Sul tappeto rosso le celebrity hanno indossato veramente di tutto: stili classici eleganti, fiori, piume, cut-out, trasparenze, chilometri di paillettes nei toni chiari dell’azzurro, ma anche rosa tenue e nelle sfumature del beige e del bianco. L’accessorio cool della kermesse? Le spille, indossate sia dagli uomini che dalle donne! Chi ha vinto la gara dello stile? Chi ha scelto gli outfit più memorabili della serata? Ecco i look più memorabili degli Oscar 2024.
Oscar 2024, i fashion look sul red carpet
Vanessa Hudgens, presentatrice del red carpet degli Oscar 2024, ha regalato al pubblico la prima emozione della serata. La cantante e attrice ha sfilato sul tappeto rosso col pancione annunciando la sua prima gravidanza. L’outfit è un black dress a sirena e con la coda, un modello fasciante realizzato per lei da Vera Wang, che dà risalto alle sue nuove curve. I gioielli in diamanti sono Chopard. Raggiante!
Attesissima poi Emma Stone. Nominata come miglior attrice protagonista per Bella Baxter in Poor Things, Stone ha sfilato in un look Louis Vuitton acquamarina. Composto da un top corsetto con dettaglio peplo con motivo conchiglia e gonna lunga. In abbinamento un girocollo di diamanti chiari con un enorme diamante giallo al centro. Davvero incantevole!
La star di Little Monsters, Lupita Nyong’o, ha scelto un abito personalizzato Giorgio Armani Privé. Modello peplum in seta ricamata azzurro polvere, con profonda scollatura a V, ricoperto di perline di cristallo e piume in vita e sull’orlo. Sognante!
Anya Taylor-Joy in Dior
Anya Taylor-Joy ha indossato un abito senza spalline grigio-argento con paillette firmato Dior Haute Couture. Gioielli: Tiffany & Co. L’abito è caratterizzato da un’ispirazione marina con conchiglie, strass e squame come protagonisti. Una sirena, stile mermaidecore. Super glam!
L’attrice di Barbie, America Ferrera, è arrivata sul red carpet con un abito in maglia metallica glitterata di Versace. Il colore rosa Barbie ha richiesto oltre 400 ore per la realizzazione, inclusi dieci tentativi per il look perfetto. Plateau argentati Stuart Weitzman, collana di diamanti Pomellato. Ovviamente stile Barbiecore. Come da copione!
L’ attrice Hailee Steinfeld ha sfilato con uno splendido abito couture Elie Saab primavera/estate 2024 , con strati di chiffon azzurro decorato in oro. Stile principessa del ghiaccio di Frozen. Una vera dea!
Zendaya in Giorgio Armani Privé
Zendaya è arrivata in ritardo ma indossando un abito da sogno rosa e argento di Giorgio Armani Privé. Caratterizzato da un top asimmetrico composto per metà da un bustier impreziosito e per metà da un abito fluido e increspato con una sola spallina. L’abito dell’attrice protagonista di Dune 2 ha svelato interamente la schiena. I suoi accessori? Orecchini di diamanti rosa a goccia e un braccialetto con un solo diamante bianco, tutto di Bulgari. Luminosa!
Billie Eilish ha preso ispirazione direttamente da Gossip Girl per il suo look preppy Chanel da red carpet. Abbinando camicia bianca arricchita da bottoni scintillanti con un blazer nero oversize e una gonna a tubino. Scarpe Mary Jane in pelle nera con calzini bianchi alti. Come accessori una borsa trendy in tweed Chanel squadrata e una spilla sul blazer. Scolaretta stravagante!
Infine Ariana Grande in un look rosa confetto custom made Giambattista Valli Couture. Gioielli Tiffany & Co. Un incrocio tra una grossa meringa e un marshmallow gigante. Morbidosa!