Per celebrare la Milano Design Week, Yamamay ha svelato oggetti e complementi d’arredo iconici di Mediterranea Design all’insegna della sostenibilità.
In perfetta sintonia cromatica con la Summer 2025 di Yamamay, gli elementi d’arredo di Mediterranea Design caratterizzano le vetrine e il concept dei flagship store di Milano in Corso Vittorio Emanuele II, del nuovo punto vendita in Via Dante 18 e il dehors del ristorante Sophia Loren in via Cesare Cantù 3, dando vita a una narrazione mediterranea attraverso colore, texture e forma. Ovvero un incontro super evocativo tra moda, food e design.
I prodotti di Mediterranea sono ispirati a una visione del futuro in cui innovazione, design, artigianato e un approccio umanistico vanno di pari passo, con la sostenibilità come obiettivo indispensabile. Prodotti unici, durevoli e di qualità realizzati interamente a mano in Italia, per garantire la massima qualità artigianale. Dunque oggetti di design innovativi e distintivi, ispirati al movimento, alla fluidità e al colore.
A pochi passi dal Duomo, il celebre Sophia Loren Restaurant si unisce alla visione di Mediterranea Design ospitando nei suoi spazi un corner dedicato all’arredo e all’accessorio ispirato alla cultura mediterranea.
Yamamay, i concept store Mediterranea Design
Il nuovo concept store Yamamay è risultato di un percorso di ricerca di tendenze, materiali e funzionalità. L’obiettivo? Creare un ambiente dall’eleganza contemporanea, calda ed avvolgente per un’esperienza d’acquisto piacevole ed immersiva. I primi due store con questo concept sono al numero 18 di via Dante a Milano, e a Gallarate in Piazza della Libertà 8. Quello di Milano presenta uno spazio di oltre 100 metri quadri con 3 vetrine fronte strada ed è una nuova apertura, quello di Gallarate è il risultato del rinnovo di uno degli storici negozi del brand.
Un aspetto materico e naturale permea le componenti dell’arredo. Dall’effetto pietra del pavimento al calore del legno scelto per gli arredi. Per creare un’atmosfera morbida in cui sentirsi a proprio agio. Le nuance dominanti sono toni chiari per ricreare un mood naturale. Mentre colori effetto pastello evidenziano le diverse aree nei due negozi. Infine, per ridurre l’impatto ambientale e offrire un’esperienza di shopping ancora più efficiente, il nuovo concept del brand ha strumenti di monitoraggio e risparmio dei consumi energetici, con un sistema di automatizzazione degli impianti.