Alla Milano Design Week Innovazione, design e arte si fondono nel nuovo concept ONDA, nato dalla collaborazione tra Febal Casa e Zaha Hadid Architects.
C’è un’energia primordiale nel mare per Febal Casa. Una forza che scolpisce la costa e traccia geometrie in continua evoluzione. ONDA, la nuova collezione del brand progettata in co-lab con Zaha Hadid Architects, traduce questa essenza in un linguaggio progettuale dove spazio, luce e materia si fondono in un equilibrio dinamico. “Questa co-lab rappresenta un passo fondamentale nel percorso di Febal Casa nel mondo del design. La nostra progettazione, meticolosa nei dettagli e attenta alla funzionalità, si è fusa con la visione di Zaha Hadid Architects. Uno studio capace di ispirarsi alla fluidità della natura per dar vita a forme organiche e dinamiche. È un incontro tra due mondi: la precisione del design e l’architettura che supera i confini della staticità.” Così ha sottolineato Emanuel Colombini, Presidente e CDO Colombini Group. La co-lab rappresenta una sinergia strategica di grande rilevanza per l’internazionalizzazione del brand.
Febal Casa con Zaha Hadid Architects
Alla Design Week 2025 la collezione reinterpreta il dialogo tra natura e design. Un tema che rappresenta la cultura progettuale di Febal Casa, profondamente legata alla tipica onda della Riviera Adriatica. Qui, dove il mare modella il paesaggio in un processo perpetuo, nasce una visione estetica capace di trasformare le suggestioni della natura in forme fluide e contemporanee. Le forme scolpite trasformano la materia in movimento, dando vita a una collezione in cui luce e percezione spaziale diventano parte integrante del progetto. Le superfici in vetro, attraversate da onde leggere, evocano la profondità dell’acqua e il suo riflesso mutevole, offrendo un’estetica in costante trasformazione. Questa collezione segna un nuovo capitolo per il brand, unendo la ricerca estetica a un’avanzata capacità produttiva per portare nelle case non solo arredi, ma veri e propri elementi di architettura. Per soluzioni che uniscono bellezza e modernità.