Wondernet Magazine
Design

Tender, la poltrona Connubia rivoluziona il design con l’anima sportiva di Jaked

modello Jaked poltrona Connubia Tender
In Jaked x Connubia performance sportiva e design innovativo si incontrano nella nuova poltrona Tender in occasione della Milano Design Week 2025.

In occasione del Salone del Mobile 2025, Connubia, il brand giovane e innovativo del gruppo Calligaris con un forte impegno verso la sostenibilità, e Jaked, noto marchio di abbigliamento tecnico sportivo, presentano Tender. Ovvero la poltrona disegnata da Michele Menescardi, e realizzata in serie limitata con tessuto in poliestere riciclato al 100% con una maniglia posteriore “made to measure”.

Jaked x Connubia poltrona Tender Milano Design Week
La nuova poltrona Tender Jaked x Connubia – wondernetmag.com

 

Non solo un arredo di design. Tender rappresenta un nuovo approccio al benessere, integrando la performance sportiva in un contesto domestico. Fonde infatti funzionalità, estetica e attenzione all’ambiente in un prodotto versatile e adatto a qualsiasi tipo di ambiente. La poltrona nasce dall’incontro tra due realtà accomunate dalla ricerca continua di materiali innovativi, performanti e sostenibili. L’obiettivo di Connubia e Jaked è creare un oggetto che non solo risponda alle esigenze estetiche di un ambiente moderno. Ma che soddisfi anche le necessità fisiche e mentali di chi lo utilizza, favorendo il relax e la rigenerazione.

Jaked X Connubia

Tender incarna il perfetto equilibrio tra sport, mindfulness e leggerezza, trasformando ogni spazio in un luogo che promuove il benessere in ogni momento della giornata. Il design è studiato da Connubia per offrire una sensazione di leggerezza e comfort, ispirato ai principi dello sport, dove la fluidità nei movimenti e l’assenza di peso superfluo sono fondamentali. I materiali leggeri e traspiranti rendono Tender la soluzione ideale per chi cerca funzionalità e bellezza in un’unica proposta.

Jaked x Connubia poltrona Tender Milano Design Week

L’idea della poltrona”, racconta Menescardi,nasce dalla materia stessa che, sotto il peso della forza di gravità, prende forma posandosi dolcemente a terra. Il nome, infatti, evoca la morbidezza delle linee rotonde e il comfort soffice e avvolgente.” La sua struttura senza scheletro, l’ampia scelta di tessuti a campionario ne garantiscono la sostenibilità e praticità. Semplice da spostare grazie alla maniglia posteriore, Tender è versatile e sa adattarsi ad ogni ambiente, che sia una casa o un contesto più ampio e condiviso.

Articoli correlati

Gessi partecipa alla quarta edizione di BAM Open Air Design a Milano

Paola Pulvirenti

Tendenze casa 2025: il design sostenibile per chi si trasferisce in città

Clara Mancini

Calligaris inaugura un nuovo store negli Emirati Arabi Uniti al Dubai Hills Mall

Paola Pulvirenti

Lascia un commento