Uniqlo celebra il design giapponese con una speciale installazione all’interno dello store di Milano Cordusio. Dall’8 aprile progetto per capi linea AIRism!
Uniqlo ha annunciato l’iniziativa nello store di Milano Cordusio per raccontare AIRism, ovvero la tecnologia di abbigliamento traspirante sottile e leggero, che espelle attivamente l’umidità e il calore del corpo. In Giappone, durante le giornate più calde, è usanza esporre all’ingresso delle case, dei templi e dei giardini, delle tradizionali “campanelle del vento”. Sono i Furin (風鈴), veri e propri oggetti di design, diventati oggi il simbolo e il suono dell’estate. Il tintinnio che risuona nelle strade ricorda infatti le armonie della natura e, secondo la cultura giapponese, avrebbe un effetto rinfrescante sul corpo e sulla mente.
Come i Furin, il tessuto AIRism del brand è pensato per affrontare il caldo estivo, attraverso una tecnologia innovativa che assorbe e asciuga rapidamente il sudore, garantendo freschezza e comfort tutto il giorno. La collezione è nata da una riflessione sui cambiamenti climatici e sul riscaldamento globale.