Per Milano Design Week, Simone Guidarelli, Weissestal e Coin danno vita a una co-lab che sublima arte, design e lusso. Da oggetti quotidiani a opere d’arte!
In occasione di Milano Design Week 2025, Simone Guidarelli, Weissestal e Coin danno vita a una straordinaria collaborazione. Una co-lab che sublima l’artigianalità, il design e il lusso, trasformando oggetti di uso quotidiano in autentiche opere d’arte. Dal 7 al 27 aprile, infatti, le collezioni “Exotic Jungle” e “Souvenirs de Voyage” di Simone Guidarelli X Weissestal saranno esposte nelle vetrine di Coin in Piazza Cinque Giornate. Trasformando così lo store in uno spazio di grande creatività e raffinatezza.
All’ingresso i visitatori saranno accolti da un’atmosfera incantata, con sfondi decorati che riprendono i pattern delle collezioni. L’esperienza proseguirà poi al piano -1, dove due scatole magiche daranno vita a un universo fiabesco e coinvolgente. Qui, i visitatori potranno esplorare in modo immersivo i dettagli delle collezioni, scoprendo i pezzi più emblematici. Si segnala che le vetrine saranno visibili fino al 27 aprile, mentre l’installazione al piano -1 sarà accessibile fino al 19 aprile.
Simone Guidarelli da Coin
Le due collezioni di Simone Guidarelli rappresentano un mondo ricco di emozioni e suggestioni, dove ogni dettaglio racconta una storia. Exotic Jungle è un’esplosione di gioia. Qui, il mondo naturale prende vita con colori vivaci e motivi giocosi.
Colibrì variopinti, scimmiette curiose e una vegetazione rigogliosa si alternano con fantasia. Per chi ama portare in tavola una ventata di energia e buonumore, questa collezione è un omaggio alla natura e alla spensieratezza.
Invece Souvenirs de Voyage, svelato al Fuorisalone 2024, prende nuova forma trasformandosi in magici piatti. Dal walldesign alla tavola, in un racconto che unisce sogni e ricordi. Guidarelli crea un viaggio evocativo. Fontane, giardini, giraffe, struzzi e paesaggi si intrecciano in un design raffinato, fra dettagli preziosi e storie nascoste.
Un tributo al design italiano con la visione creativa di Simone Guidarelli, la maestria artigianale di Weissestal e la capacità di Coin di trasformare la casa in racconto emozionante e senza tempo.