Wondernet Magazine
Design

Simone Guidarelli, viaggio fiabesco fra arte e lusso con Weissestal e Coin alla Design Week

modella Simone Guidarelli Weissestal e Coin
Per Milano Design Week, Simone Guidarelli, Weissestal e Coin danno vita a una co-lab che sublima arte, design e lusso. Da oggetti quotidiani a opere d’arte!

In occasione di Milano Design Week 2025, Simone Guidarelli, Weissestal e Coin danno vita a una straordinaria collaborazione. Una co-lab che sublima l’artigianalità, il design e il lusso, trasformando oggetti di uso quotidiano in autentiche opere d’arte. Dal 7 al 27 aprile, infatti, le collezioni “Exotic Jungle” e “Souvenirs de Voyage” di Simone Guidarelli X Weissestal saranno esposte nelle vetrine di Coin in Piazza Cinque Giornate. Trasformando così lo store in uno spazio di grande creatività e raffinatezza.

modella Simone Guidarelli Weissestal e Coin

All’ingresso i visitatori saranno accolti da un’atmosfera incantata, con sfondi decorati che riprendono i pattern delle collezioni. L’esperienza proseguirà poi al piano -1, dove due scatole magiche daranno vita a un universo fiabesco e coinvolgente. Qui, i visitatori potranno esplorare in modo immersivo i dettagli delle collezioni, scoprendo i pezzi più emblematici. Si segnala che le vetrine saranno visibili fino al 27 aprile, mentre l’installazione al piano -1 sarà accessibile fino al 19 aprile.

Simone Guidarelli da Coin

Le due collezioni di Simone Guidarelli rappresentano un mondo ricco di emozioni e suggestioni, dove ogni dettaglio racconta una storia. Exotic Jungle è un’esplosione di gioia. Qui, il mondo naturale prende vita con colori vivaci e motivi giocosi.

modella Simone Guidarelli Weissestal e Coin

Colibrì variopinti, scimmiette curiose e una vegetazione rigogliosa si alternano con fantasia. Per chi ama portare in tavola una ventata di energia e buonumore, questa collezione è un omaggio alla natura e alla spensieratezza.

modella Simone Guidarelli Weissestal e Coin

Invece Souvenirs de Voyage, svelato al Fuorisalone 2024, prende nuova forma trasformandosi in magici piatti. Dal walldesign alla tavola, in un racconto che unisce sogni e ricordi. Guidarelli crea un viaggio evocativo. Fontane, giardini, giraffe, struzzi e paesaggi si intrecciano in un design raffinato, fra dettagli preziosi e storie nascoste.

modella Simone Guidarelli Weissestal e Coin

Un tributo al design italiano con la visione creativa di Simone Guidarelli, la maestria artigianale di Weissestal e la capacità di Coin di trasformare la casa in racconto emozionante e senza tempo. 

Articoli correlati

Lego celebra il Pride Month con un set ispirato alla bandiera arcobaleno

Paola Pulvirenti

Yaaz, la nuova poltrona Opus richiama l’armonia di un battito d’ali di farfalla

Paola Pulvirenti

4 idee per creare il tuo ufficio perfetto a casa

Redazione

Lascia un commento