Wondernet Magazine
Make-up NUOVI ARTICOLI

Chanel: la collezione makeup SS25 Camélia Futura, tra romanticismo e avanguardia

Minji campagna Chanel makeup SS25 Camélia Futura
Chanel presenta la collezione makeup SS25 Camélia Futura: scopri le nuove tendenze, i colori vibranti e l’eleganza senza tempo per la primavera estate.

La camelia, fiore prediletto da Gabrielle Chanel e simbolo iconico della maison, continua a ispirare le creazioni della casa di moda. Per la primavera-estate 2025, Chanel lancia la collezione makeup Camélia Futura, frutto della collaborazione tra lo Studio di Creazione Maquillage di Chanel e Cécile Paravina di Comètes Collective.

Minji campagna Chanel makeup SS25 Camélia Futura
Minji, la star del K-Pop volto della campagna Chanel makeup SS25 Camélia Futura – photo: Chanel© – wondernetmag.com

La camelia, con le sue curve armoniose e quasi geometriche, è al centro di questa collezione che unisce romanticismo e modernità, con un tocco futuristico.

Minji campagna Chanel makeup SS25 Camélia Futura
photo: Chanel© – wondernetmag.com

Come ha rivelato proprio Cécile Paravina: “Nell’estetica della camelia c’è una forma di dolcezza e di delicatezza che risulta particolarmente sorprendente quando si scopre che in realtà è un fiore molto forte, capace di adattarsi per fiorire anche in condizioni estreme. Questa dualità è l’elemento centrale della collezione: dolcezza e romanticismo sono associati a codici più freddi, futuristici e moderni.”

Protagonista della campagna, la cantante sudcoreana Minji, membro della girl band K-Pop Newjeans.

Teint Camélia Futura: il cuore della collezione Chanel

La collezione si apre con Teint Camélia Futura, un prodotto esclusivo che presenta un motivo a rilievo che riproduce il fiore della camelia. Questo trio di fard crea una sfumatura delicata che va dal rosa all’albicocca, per un effetto luminoso e naturale sul viso. Perfetto per chi cerca una base leggera ma elegante, ideale per il look primaverile.

Chanel makeup SS25 Camélia Futura
photo: Chanel©

Per aggiungere luminosità al viso, il Fluide Enlumineur in rosa tenue dai riflessi verdi si integra poi perfettamente con la creazione di Cécile Paravina. Questo prodotto esclusivo infatti illumina la pelle con un effetto iridescente che dona freschezza al colorito, facendo risplendere ogni dettaglio del viso.

Chanel Camélia Futura: il trucco occhi

Non può mancare il trucco occhi. Les 4 Ombres Utopia è una palette esclusiva che racchiude pigmenti iridescenti, progettata per esaltare lo sguardo con un effetto glow sublime e futuristico. Le sfumature metallizzate e le texture morbide regalano un finish luminoso e di tendenza.

ombretti e matite occhi Chanel makeup SS25 Camélia Futura
photo: Chanel©

Per accentuare il trucco occhi inoltre, Stylo Ombre et Contour offre quattro nuances versatili che uniscono riflessi iridescenti, profondità opaca e colori inattesi. Un modo audace per interpretare la visione futuristica di Cécile Paravina.

I rossetti per la primavera-estate 2025

Le labbra vengono invece illuminate con due nuance di Rouge Coco Flash—un pesca con riflessi oro madreperlato e un rosa dalle sfumature blu-lilla—che regalano un tocco di luce e modernità.

rossetti Chanel makeup SS25 Camélia Futura
photo: Chanel©

Per un effetto più audace, Rouge Allure Laque propone due nuovi colori: un pesca rosato intenso e un rosa caldo dai riflessi metallizzati che si trasformano in sfumature cangianti.

I nuovi smalte Le Vernis

Il look viene infine completato da due nuove nuance di Le Vernis: un grigio-malva scintillante e un rosa semitrasparente delicatamente iridescente. I colori riflettono l’essenza romantica e avanguardista di tutta la collezione.

smalti Chanel makeup SS25 Camélia Futura
photo: Chanel©

La collezione Camélia Futura di Chanel porta un’eleganza sofisticata, unita a tocchi di modernità e sperimentazione. Con nuance facili da abbinare e texture innovative, questa collezione è l’emblema del perfetto equilibrio tra dolcezza e forza, tradizione e avanguardia.

Articoli correlati

Blumarine x Heaven by Marc Jacobs, la capsule SS23 ispirata al mondo del college

Clara Mancini

I dieci volti di Carey Mulligan per Prada Primavera/Estate 2025

Laura Saltari

Halloween 2020: le nail art alle quali ispirarsi per una manicure “da brividi”

Valentina Turci

Lascia un commento