AW LAB ha annunciato il lancio di “Ok Amo”, il primo video podcast del brand che parla di stereotipi e pregiudizi. Il progetto è nato dai commenti social.
“Ok Amo” di AW LAB è il primo video podcast del brand sportswear. Un progetto innovativo che è nato dai commenti social. Lo scopo? Aprire una riflessione autentica e senza filtri su chi siamo davvero. Condotto da Giorgia Soleri e Anna Gaia Marchioro, “Ok Amo” si sviluppa in 8 episodi, ognuno dei quali esplora temi fondamentali per le nuove generazioni: stereotipi, empowerment, inclusività, integrazione e identità di genere.
View this post on Instagram
Ogni puntata accoglie ospiti d’eccezione, pronti a condividere la propria esperienza e il loro punto di vista, trasformando i commenti online in spunti di discussione e crescita personale. Il video podcast si inserisce in un percorso più ampio intrapreso da AW LAB nel mondo femminile, grazie a iniziative concrete volte a sostenere l’empowerment e la sicurezza delle donne. Tra queste, il progetto realizzato con DONNEXSTRADA lo scorso novembre, che ha segnato un passo importante nell’impegno del brand per promuovere spazi più sicuri e inclusivi.
“Ok Amo” di AW LAB
La prima puntata, in uscita domani, venerdì 28 marzo, vedrà come ospite Muriel XO, che porterà la sua testimonianza su body positivity e accettazione del corpo. A seguire, il secondo episodio che vedrà protagonista Carlotta Bertotti, affrontando il tema della diversità e degli stereotipi femminili e della bellezza. Ogni episodio sarà disponibile su YouTube, Spotify e sulle principali piattaforme social di AW LAB. Il viaggio continuerà con ospiti come Chiara Pagliaccia, Beba, Emma Galeotti e Francesco Cicconetti, ciascuno portavoce di tematiche cruciali:
- Muriel XO: Body positivity e accettazione del corpo;
- Carlotta Bertotti: Diversità/Stereotipi femminili e bellezza;
- Chiara Pagliaccia: Autenticità e stereotipi culturali;
- Beba: Donne nel rap e società della performance;
- Francesco Cicconetti: Identità di genere e visibilità social;
- Emma Galeotti: Impatto psicologico dei social e percezione di sé;
- Nogaye Ndiaye: Integrazione e razzismo;
- Benedetta De Luca: Inclusione e diritti delle persone con disabilità.