Wondernet Magazine
Design

Yaaz, la nuova poltrona Opus richiama l’armonia di un battito d’ali di farfalla

poltrona Opus Yaaz
Maestosa, leggera e iconica, la nuova poltrona Opus di Yaaz si ispira all’armonia della natura: con la sua forma richiama un battito d’ali di farfalla!

Una forma organica, leggera, seducente per Yaaz. Una forma che appare come una sinfonia musicale e si ramifica in un’asimmetrica armonia per dialogare con lo spazio. È la nuova poltrona Opus disegnata dallo studio AngelettiRuzza per il brand turco.

Il marchio di living outdoor che ha saputo tradurre il lifestyle della vita all’aria aperta anche in proposte per l’indoor aggiunge alla sua collezione una nuova poltrona da esterno con schienale alto che si racconta nelle sue linee avvolgenti e femminili, offrendo una presenza maestosa, delicata e seducente che si integra nel contesto naturale da cui trae ispirazione. “Un battito d’ali di farfalla che trasmette leggerezza, un cuore che abbraccia e offre protezione, un intreccio organico di corde simile a una danza naturale”. Così Silvana Angeletti ha raccontato l’idea da cui è nata Opus.

Opus di Yaaz

La poltrona Opus di Yaaz è dunque capace di fondersi con l’ambiente circostante. Esprimendo eleganza e naturalezza in ogni suo dettaglio, la nuova poltrona diventa un elemento iconico. Le sue dimensioni generose poi creano un piacevole contrasto con la superficie eterea dell’ampio schienale, attraversato dall’andamento fluido e sensuale dell’intreccio. La poltrona poi ha una struttura completamente in alluminio.

poltrona Opus di Yaaz
La poltrona Opus di Yaaz disegnata dallo Studio AngelettiRuzza – wondernetmag.com

Inoltre la parte che poggia sul pavimento, avvolta con corde decorative nella zona posteriore, ha l’aspetto di un cesto con corde del brand. “I prodotti Yaaz sono unici e riconoscibili, e noi collaboriamo con l’azienda per offrire una qualità eccellente sotto ogni aspetto. Con Opus volevamo creare un prodotto capace di emozionare al primo sguardo: l’intreccio disegna un andamento di elementi che si uniscono in un flusso continuo, creando un movimento sinuoso come una strada di montagna o l’ansa di un fiume”, ha aggiunto Daniele Ruzza.

Articoli correlati

Bulgari apre il suo settimo hotel: sorgerà nel quartiere degli Champs-Élysées a Parigi

Redazione

Arredare la casa con i colori dell’amore: mobili e complementi di design per la festa di San Valentino

Redazione

Luxy: Clop è la nuova seduta di design, super provocatoria e senza regole

Paola Pulvirenti

Lascia un commento