Wondernet Magazine
Design

Duxiana, per la prima volta in Italia la collezione Sustainable Comfort

camera da letto di design Duxiana
In occasione del Salone del Mobile 2025, che si terrà dall’8 al 13 aprile, Duxiana presenterà per la prima volta in Italia la collezione Sustainable Comfort

Duxiana è un brand svedese di letti, specializzato in design, produzione e distribuzione di sistemi per dormire fondati su artigianalità, qualità avanzata e rispetto per l’ambiente. Al Salone del Mobile 2025, dall’8 al 13 aprile, Duxiana presenta per la prima volta in Italia Sustainable Comfort. Ovvero una collezione di sistemi letto che unisce innovazione e massima personalizzazione. Offrendo un comfort senza precedenti.

Questa collezione è disponibile nel punto vendita del marchio di Milano Villa Luxury Beds in Viale Piave 9. In particolare, al Salone del Mobile si può scoprire il loro modello di punta, Duxiana 80, e l’iconica poltrona Jetson disegnata da Bruno Mathsson per il marchio. “Questa collezione rappresenta l’eccellenza di Duxiana nella realizzazione di sistemi letto d’avanguardia, che combina perfettamente l’expertise di quasi 100 anni di artigianalità con le più avanzate tecnologie innovative. Offrendo una personalizzazione senza precedenti“. Ha dichiarato Federico Mino, Territory Manager Europe del marchio.

Duxiana, Sustainable Comfort al Salone del Mobile 2025

Realizzati con materiali naturali di prima qualità e rifiniti con meticolosa attenzione ai dettagli, i letti Sustainable Comfort rappresentano il massimo dell’evoluzione firmata Duxiana. Dal 1926, l’azienda eccelle nella produzione di sistemi letto di alta artigianalità. Con un impegno costante verso la sostenibilità. Grazie al rivoluzionario Sistema Pascal di cassette a molle intercambiabili, il materasso è completamente personalizzabile. L’imbottitura superiore rimovibile, lo strato interno di comfort e altri componenti chiave possono essere sostituiti nel tempo, garantendo un supporto su misura e duraturo.

Poltrona Duxiana

Fedele alla tradizione artigianale del brand, questa collezione valorizza materiali naturali d’eccellenza. Come il pino svedese a crescita lenta, la lana e il cotone 100% naturali, insieme al lattice naturale, noto per le sue proprietà ipoallergeniche. Tutti questi materiali sono certificati OEKO-TEX® 100, uno standard unico di certificazione e controllo che permette di identificare prodotti a tutela della salute del consumatore.

Articoli correlati

“Cashmere in the air”: alla Milano Design Week 2023 Falconeri collabora con LAGO

Clara Mancini

Fabscarte, la lampada Licheni ode alla Laguna di Venezia Homo Faber 2024

Paola Pulvirenti

Arredare la casa con i colori dell’amore: mobili e complementi di design per la festa di San Valentino

Redazione

Lascia un commento