La presentazione della collezione primavera estate 2025 nel segno dell’evoluzione del brand Emé. Un’esperienza immersiva a Palazzo Meli Lupi di Soragna!
Emé ha celebrato ieri la collezione Occasionwear per la Primavera/Estate 2025 con un evento super esclusivo nella suggestiva cornice di Palazzo Meli Lupi di Soragna, nel cuore di Milano. Un percorso esperienziale dedicato al concetto di metamorfosi che ispira la nuova collezione. Pensata per le occasioni speciali e che si affianca alla raffinata proposta sposa della maison.

Ogni stanza è concepita come un’immersione nell’essenza del brand. Dove la collezione, con le sue diverse sfumature, prende vita all’interno di scenari interattivi che si fondono armoniosamente con gli abiti. «Non si tratta di un cambiamento, ma di una vera e propria evoluzione» ha spiegato Silvia Falconi, Direttrice Creativa di Emé. «Il nostro sguardo verso il futuro del brand si legge nella scelta dei volumi, fra accostamenti inediti, nei nuovi completi spezzati da abbinare tra loro.»
Emé Occasionwear SS25
Etereo chiffon, tulle, pizzi floreali e organze, che si affiancano a preziosi lini, sete e mikado, sono le basi materiche declinate in linee seducenti e silhouette scultoree. Da rileggersi al ritmo del colore. Dai pastello Rosa Dalia, Blu Crisalide e un tenue Verde Eucalipto, fino ai più neutri Cipria Glow, Platino e Grigio Perla.

Intensa la profondità del Verde Boreale e di un Elegant Blue, oltre agli ipnotici Bronzo Tangerine e Rosso Scarlet.

«Una proposta eclettica, che asseconda i desideri di tutte le donne con abbinamenti di tessuti, sfumature, ricami e stampe creati in esclusiva per Emé» ha concluso la Falconi. Infine la a serata ha visto la partecipazione di numerose personalità, stampa e VIP. Tutti coinvolti in performance e installazioni che hanno animato l’evento in un’atmosfera sofisticata. Resa ancora più speciale dai vini delle Cantine Villa Bucci, realtà riconosciuta a livello internazionale come eccellenza della viticoltura italiana.