Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Le Twins debutta nell’eyewear e celebra il vero Made in Italy con la FW25

modelle Le Twins FW25 occhiali da sole
A Milano Moda Donna le Twins ha debuttato nell’eyewear con gli occhiali Lolò ispirati a Leonor Fini e ha celebrato l’eleganza del Made in Italy con la FW25!

Durante Milano Moda Donna FW25, Le Twins di Sara e Tania Testa e OONconventional di Marco Annibali, hanno svelato Lolò. Un esclusivo modello di occhiali da sole ispirato all’eclettica e visionaria Leonor Fini realizzato da Pippo Mento.

Sara e Tania Testa Le Twins
Le gemelle Sara e Tania Testa, founders & creative director di Le Twins – wondernetmag.com

Icona di stile e d’indipendenza profondamente legata al mondo della moda e dell’arte. Infatti una mostra in corso a Palazzo Reale ripercorre le tappe principali della sua carriera artistica e le influenze che hanno plasmato la sua visione. Il nome Lolò era il soprannome con cui Leonor Fini veniva chiamata da bambina e il nome del suo gatto. Un dettaglio che si riflette nel design degli occhiali del brand: una silhouette cat-eye affilata e seducente, perfetta per lasciare il segno con uno sguardo.

A rendere il modello ancora più iconico: le paillettes, cifra stilistica della maison, che illuminano la montatura con un gioco di riflessi sofisticato. Omaggio a una musa senza tempo, per chi non ha paura di osare. Come le celeb presenti all’evento fra cui Giulia Salemi, Costanza Caracciolo, Elenoire Casalegno e Marcella Bella.

Le Twins FW25

Le Twins inoltre ha svelato la nuova collezione FW25. Ovvero una celebrazione dell’eleganza senza tempo e della tradizione sartoriale italiana. Un tributo al vero Made in Italy, dove la qualità artigianale ha incontrato il design contemporaneo per capi sofisticati e versatili, per una donna consapevole e raffinata.

Il cuore della collezione è il pizzo di paillettes che impreziosisce abiti, bomber, gonne e camicie creando giochi di luce e trasparenze che esaltano la femminilità con un tocco magnetico e ricercato. Le silhouette alternano fluidità e struttura. Con abiti in tulle e pizzo ricamato da mixare o sovrapporre ad abiti sottoveste  in jersey di lana in nude, nero e bordeaux. Le camicie gessate hanno colletti in pizzo lavorato, mentre il trench si rinnova con dettagli scintillanti. Il bomber, must-have di stagione, si trasforma in un capo versatile con trasparenze in tulle e organza, ricami preziosi e imbottiture innovative. Nuance neutre come avorio e verde si accendono con nero e argento. Le sovrapposizioni di tessuti tecnici, tulle e pizzo donano tridimensionalità ai capi, conferendo movimento.

Articoli correlati

Zimmermann “In Concerto”: per la collezione Autunno/Inverno 2021 a Londra sfilano gli abiti gioiello

Paola Pulvirenti

Gucci, la sfilata FW25 apre Milano Moda Donna

Clara Mancini

Loewe, nella sfilata Primavera/Estate 2023 la meraviglia della natura in equilibrio con la tecnologia

Clara Mancini

Lascia un commento