Il brand Natura, con oltre 250 negozi nel mondo, si è rafforzato in Italia con l’apertura degli store a Genova, Milano, Bologna, Sanremo, Viareggio e Roma!
Fondato nel 1992 nel cuore di Barcellona, il brand lifestyle Natura è nato dalla visione condivisa di un gruppo di amici secondo cui fare le cose diversamente è possibile. Un’idea che rapidamente è diventata una vera e propria filosofia di vita, dando vita a un brand che ha anticipato il cambiamento. Ovvero coinvolgere i cinque sensi, creando esperienze in store alla scoperta di ogni prodotto in modo unico. Che sia attraverso il profumo di una candela, la texture di un tessuto, i colori di un oggetto o il gusto di una tisana. Natura è pensato per essere vissuto con tutti i sensi.
È questa immersione totale che lo distingue, rendendo ogni visita in store un momento da ricordare. Il 2024 è stato un anno cruciale per l’espansione del brand. Ha rafforzato la sua presenza sul territorio italiano con l’apertura di 5 nuovi punti vendita: Genova, Milano, Bologna, Sanremo, Viareggio e Roma. Ed ha così raggiunto quota 15, oltre alle prossime aperture confermate nel 2025: Como, Bolzano, Livorno.
Natura e le ONG
L’attenzione verso un’experience immersiva in store che caratterizza Natura si riflette non solo nella proposta, autentica e proveniente da tutto il mondo. Ma anche nella trasparenza delle iniziative di responsabilità sociale supportate, con cui si può entrare in contatto negli store. Dall’educazione alla lotta contro la povertà, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita nelle comunità più svantaggiate, fino alla promozione di abitudini che migliorano il benessere quotidiano, unendo estetica e consapevolezza.
La crescita prevista dal brand, per il prossimo biennio, include non solo nuove aperture, ma anche il potenziamento delle co-lab con ONG locali. Tra le più famose quella con Open Arms, l’organizzazione non governativa senza scopo di lucro che da oltre 20 anni si impegna per proteggere chi fugge da conflitti, persecuzione e povertà. Il ricavo della vendita di ogni prodotto dell’omonima linea viene infatti interamente destinato a sostenere l’ente. Dal 2019 sono stati venduti oltre 60.000 prodotti per un totale donato di quasi 700.000€.