Wondernet Magazine
Profumi

Esxence, la fiera della profumeria artistica chiude con 13.500 visitatori

esxence 2025 visitatori
Esxence ha registrato un’affluenza di 13.500 persone da tutto il mondo, che hanno ammirato 384 brand da 38 Paesi e assistere a eventi, tavole rotonde e talk

Si è chiusa la quindicesima edizione di Esxence – The Art Perfumery Event. Ovvero l’appuntamento internazionale di riferimento per la profumeria artistica. Evento che conferma il ruolo di Milano come capitale della profumeria di ricerca. E punto nevralgico delle nuove tendenze del settore, all’insegna di una cultura olfattiva autentica e sofisticata. Grande successo per questa edizione 2025 di Esxence, con un’affluenza di circa 13.500 persone provenienti da tutto il mondo, I visitatori hanno ammirato un parterre selezionato di 384 brand da 38 Paesi.

E hanno assistito a numerosi eventi, tavole rotonde e talk aperti anche al pubblico. In particolare, è stata registrata una particolare partecipazione dei giovani, sempre più desiderosi di esplorare e di conoscere le novità, a testimonianza dell’interesse crescente che il settore continua a suscitare. L’evento si è svolto dal 19 al 22 febbraio presso Allianz MiCo Milano Convention Centre.

Esxence 2025

Edizione dopo edizione, Esxence si conferma come l’appuntamento cult per scoprire i nuovi trend nel mondo della profumeria artistica. A partire dalle note olfattive, il trionfo dei frutti esotici ha conquistato la scena. Cresce, inoltre, la presenza di marchi provenienti dall’Asia, in particolare da Corea del Sud, Vietnam, Cina, Singapore e Giappone in un viaggio affascinante tra tradizioni e culture lontane. Inoltre sono apparsi nuovi formati di fragranze già conosciute, a conferma di una tendenza in continua espansione.

Esxence 2025

Quella di formati pratici e da viaggio, per portare sempre con sé il proprio profumo preferito. Si consolida, infine, la tendenza a favorire uno stato di benessere interiore e di equilibrio psicofisico, non limitandosi più a indossare una singola fragranza come firma olfattiva, ma cambiando profumo in base al proprio umore. È sempre più evidente che corpo e mente siano indissolubilmente legati, e che anche attraverso un’essenza sia possibile arrivare direttamente all’anima.

 

Articoli correlati

Harry Styles lancia i primi tre profumi del suo brand Pleasing

Redazione Beauty

Regé-Jean Page, nuovo ambassador del profumo da uomo Armani Code

Paola Pulvirenti

Profumi: la top 5 delle fragranze da donna più iconiche e apprezzate

Redazione

Lascia un commento