Tre generazioni di artigiani per Giardini di Toscana creano fragranze uniche e dal feeling sartoriale. Il profumo best seller della maison? Bianco Latte!
La storia di Giardini di Toscana, profumeria indipendente con fragranze d’autore, inizia nel 1942 in un pittoresco borgo medioevale nel cuore della Toscana. Lì Giovan Piero ed Emma Ducci hanno dato il via a una piccola bottega che poi si trasformerà in profumeria. Agli inizi degli anni ’60 il testimone passa poi alla figlia Irma, che trasforma la profumeria in un elegante atelier di fragranze, mantenendo e valorizzando l’antico ricettario di famiglia.
In questo ambiente è nata Silvia Martinelli, creatore-compositore di profumi d’autore di Giardini di Toscana, che ha dato vita a una linea di classe concepita come unione di artigianalità e rinnovamento, usando materie prime più ricercate trattate con le tecniche più antiche. Un incontro tra due mondi fuori dal tempo che genera un prodotto super ricercato e unico nel suo genere.
Bianco Latte di Giardini di Toscana
Silvia Martinelli trova l’ispirazione per i suoi profumi d’autore nei giardini che tanto ama. Ed è lì che gli odori aprono nuovi mondi e ricordi che aspettano di essere riscoperti e tramutati nelle essenze di Giardini di Toscana. Evocatrici di passeggiata tra i fiori, di cieli dopo la tempesta, del dolce profumo dei biscotti della nonna, delle matite di scuola o degli agrumi al sole.
Tre generazioni di artigiani dunque creano fragranze uniche e dal feeling sartoriale che connettono a un ricordo. Bianco Latte è senza dubbio il best seller tra i profumi della maison: una dolce nuvola di tenerezza. La vaniglia si fonde con note di latte e miele, creando un ricordo d’infanzia da vivere nel presente.
Goloso e intrigante, è un profumo gourmand unisex che si prende la scena e inebria di desiderio ogni istante. Un accordo morbido e avvolgente, denso di vaniglia e della nota gourmand del caramello. Perfetto per qualsiasi occasione e super virale!