Wondernet Magazine
Fitness

VDC Studio, i benefici del nuovo allenamento tra pilates e tecniche posturali

donne in palestra che si allenano con il metodo VDC Studio
VDC Studio ha lanciato l’allenamento tra pilates e tecniche posturali per il benessere femminile. Si parte da ciò che rende unici tutti i corpi femminili!

Con un’esperienza ultraventennale nell’ambito dell’allenamento femminile, Valeria De Chiara è la fondatrice e Ceo di VDC Studio. Ovvero un metodo di allenamento innovativo ed unico nel suo genere, fondato sulla profonda comprensione dell’unicità dei corpi femminili, e che integra in maniera sinergica tecniche posturali, pilates e workout di forza in piani di allenamento personalizzati.

Il metodo si propone come un approccio mirato al miglioramento e al benessere del corpo. Adattandosi alle caratteristiche specifiche ed ormonali dei corpi femminili e rispettandone i biotipi androide e ginoide. Gli studi e l’esperienza di Valeria l’hanno portata ad individuare nel Total Body, PHA, Pilates, Booty Barre, Stretching e Postural&Mobility le discipline cardine del metodo. Questo approccio integrato mira a sviluppare un corpo forte, elastico e resistente. Favorendo un invecchiamento sano, prevenendo infortuni e sviluppando una tonicità equilibrata. VDC non è semplicemente un programma di allenamento. Ma si configura come un vero e proprio movimento inclusivo al femminile che unisce e trasforma.

L’attività sportiva di VDC Studio

VDC Studio si focalizza sulla relazione tra donne e attività sportiva evidenziando come molte, per  insicurezza, rinuncino all’allenamento sentendosi inadeguate. Attraverso il percorso, invece, si offre l’opportunità di riscoprire le proprie capacità e instaurare un rapporto più consapevole e armonioso con il proprio corpo. Spesso infatti si approcciano all’allenamento focalizzandosi sull’obiettivo finale, senza concedersi il tempo di conoscere a fondo il proprio corpo.

donna in palestra che si allena con il metodo VDC Studio
I benefici del nuovo metodo di allenamento di VDC Studio – wondernetmag.com

In VDC, invece, l’attenzione si sposta dal risultato al valore del percorso. La dimensione digitale supera ogni barriera, connettendo centinaia di persone in tutta Italia in una community inclusiva e appassionata. Un ecosistema completo, che prende forma anche in eventi dal vivo, quali i VDC Day e i retreat dedicati, durante i quali la community può sperimentare i principi del metodo in un contesto immersivo, tra attività fisiche, benessere olistico e percorsi del corpo e della mente. Un ecosistema in evoluzione, che coniuga ricerca, innovazione e attenzione al benessere femminile.

 

Articoli correlati

Punch+ e Kettlebell+, due nuovi allenamenti intensivi per ritrovare la forma dopo l’inverno

Laura Saltari

Riminiwellness: sulla Riviera Romagnola torna la fiera del wellness e dello sport 

Redazione

Upper body: William Canzi, Live Trainer Revolution di Virgin Active, spiega benefici e risultati

Laura Saltari

Lascia un commento