VDC Studio ha lanciato l’allenamento tra pilates e tecniche posturali per il benessere femminile. Si parte da ciò che rende unici tutti i corpi femminili!
Con un’esperienza ultraventennale nell’ambito dell’allenamento femminile, Valeria De Chiara è la fondatrice e Ceo di VDC Studio. Ovvero un metodo di allenamento innovativo ed unico nel suo genere, fondato sulla profonda comprensione dell’unicità dei corpi femminili, e che integra in maniera sinergica tecniche posturali, pilates e workout di forza in piani di allenamento personalizzati.
Il metodo si propone come un approccio mirato al miglioramento e al benessere del corpo. Adattandosi alle caratteristiche specifiche ed ormonali dei corpi femminili e rispettandone i biotipi androide e ginoide. Gli studi e l’esperienza di Valeria l’hanno portata ad individuare nel Total Body, PHA, Pilates, Booty Barre, Stretching e Postural&Mobility le discipline cardine del metodo. Questo approccio integrato mira a sviluppare un corpo forte, elastico e resistente. Favorendo un invecchiamento sano, prevenendo infortuni e sviluppando una tonicità equilibrata. VDC non è semplicemente un programma di allenamento. Ma si configura come un vero e proprio movimento inclusivo al femminile che unisce e trasforma.
L’attività sportiva di VDC Studio
VDC Studio si focalizza sulla relazione tra donne e attività sportiva evidenziando come molte, per insicurezza, rinuncino all’allenamento sentendosi inadeguate. Attraverso il percorso, invece, si offre l’opportunità di riscoprire le proprie capacità e instaurare un rapporto più consapevole e armonioso con il proprio corpo. Spesso infatti si approcciano all’allenamento focalizzandosi sull’obiettivo finale, senza concedersi il tempo di conoscere a fondo il proprio corpo.

In VDC, invece, l’attenzione si sposta dal risultato al valore del percorso. La dimensione digitale supera ogni barriera, connettendo centinaia di persone in tutta Italia in una community inclusiva e appassionata. Un ecosistema completo, che prende forma anche in eventi dal vivo, quali i VDC Day e i retreat dedicati, durante i quali la community può sperimentare i principi del metodo in un contesto immersivo, tra attività fisiche, benessere olistico e percorsi del corpo e della mente. Un ecosistema in evoluzione, che coniuga ricerca, innovazione e attenzione al benessere femminile.