Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Calcaterra annulla la sfilata FW25/26 in programma a Milano Moda Donna

Modella sfilata Calcaterra
Cancellata la sfilata di Calcaterra in programma il 28 febbraio. La main collection Fall-Winter 2025/26 verrà comunque presentata sui social del brand

Per la prima volta Calcaterra non sfila in passerella a Milano Moda Donna. La maison fondata dallo stilista Daniele Calcaterra ha annunciato la cancellazione della sua sfilata di Milano, già in programma il 28 febbraio alle ore 12.30 nel calendario di CNMI.

Modella sfilata Calcaterra

E come ha scritto proprio il creativo in una nota per la stampa: «Sfilare per me è sempre stata una gioia. E l’espressione del senso di perfezione e rispetto che nutro verso il sistema moda e la creatività. Purtroppo, questa stagione si è rivelata più complessa del previsto per me e, consapevole delle difficoltà che comporta una scelta così drastica a pochi giorni dall’inizio della settimana della moda, sono convinto che sia l’unica strada percorribile e che mi permetterà di tornare alle sfilate di settembre con la consueta emozione e l’entusiasmo di sempre».

Calcaterra Fall-Winter 2025/26

Calcaterra tuttavia presenterà la sua main collection Fall-Winter 2025-26 durante la Settimana della Moda attraverso i social ufficiali del brand e nei suoi showroom.

Modella sfilata Calcaterra

A caratterizzare la proposta della maison sono l’anima sofisticata e la palette cromatica neutra. Per la SS25, che aveva sfilato lo scorso settembre negli spazi all’aperto dell’Hub Bocconi, lo stilista aveva creato una collezione minimale, dal tailoring leggero.

Modella sfilata Calcaterra

Giacche dalle spalle squadrate e larghe, in contrapposizione a tagli crop estremi. Spacchi laterali sugli abiti, sulle giacche e sui pantaloni. Dunque il brand è super apprezzato per lo stile essenziale e per il taglio pulito e sartoriale dei suoi look. Calcaterra è la vera definizione di Quiet Luxury. Tendenza che riecheggia negli ambienti della moda sospinta dalla risonanza social. Una creatività senza compromessi, di voler portare nel mondo la sua visione della moda, con un’interpretazione sempre più attuale del vero Made in Italy.

Articoli correlati

Chanel, la FW23 sfila tra maxi camelie al Grand Palais Éphémère di Parigi

Paola Pulvirenti

Dior, per la Haute Couture FW22-23 Maria Grazia Chiuri si ispira all’albero della vita

Clara Mancini

Ermanno Scervino: la bellezza della FW22 fra haute couture e sportswear

Paola Pulvirenti

Lascia un commento