I migliori look di cantanti, ospiti e presentatori della seconda serata del 75esimo Festival di Sanremo 2025. Chi veste chi? Parola d’ordine: Stupire!
La seconda serata del Festival di Sanremo 2025 è stata un tourbillon tra note, emozioni e look da capogiro. Sul palco hanno cantato 15 dei 29 big in gara, mentre i restanti 14 si esibiranno nella terza serata. La top model Bianca Balti ha esordito come co-conduttrice al fianco di Carlo Conti ed ha incantato già in conferenza stampa con un tailleur dal taglio sartoriale rigoroso e sensuale di Brunello Cucinelli. Abbinato a un cappotto reversibile in morbida pelle pongé tonalità dark coffee della FW25 di 1972 DESA. Poi la borsa ton sur ton, la “Hug” firmata Ferragamo e décolleté Bella di Le Silla. Infine orecchini e anelli della collezione Universale in oro bianco e diamanti di Garatti. L’ospite più atteso? Senza dubbio Damiano David che è tornato all’Ariston per un omaggio a Lucio Dalla. Dopo la vittoria del 2021 con “Zitti e Buoni”, brano che l’ha portato alla conquista dell’Eurovision Song Contest.
Al PrimaFestival la presentatrice Bianca Guaccero ha indossato Peter Langner. Un abito blu taglio impero con sensuale scollatura, drappeggio sul seno e tasche.
Elegante! Ecco poi tutti i più bei look della seconda serata di Sanremo 2025.
Sanremo 2025, i look della seconda serata
La seconda serata si è aperta con il presentatore Carlo Conti, che ha optato per uno smoking nero monopetto in lana mohair e revers in seta di Stefano Ricci, camicia bianca con gemelli e cravatta. Minimalista! Per la presentazione dei cinque finalisti di Sanremo Giovani 2025 è arrivato Alessandro Cattelan. Ha scelto una esclusiva giacca smoking monopetto realizzata in un tessuto d’archivio Kiton in lana scozzese a quadri, caratterizzata da un contrasto di colori: verde e rosso con venature di azzurro e giallo. Ricercato!
Con lui Maria Tomba ha debuttato sul palco dell’Ariston rivisitando i suoi ormai iconici pigiami e proponendo una variante su misura per lei di Santé Couture dell’amato capo in seta. Ha completato con una parure della collezione Magia di Salvini Gioielli. Divertente!
Damiano David in Valentino
Ospite d’onore della serata: Damiano David. L’atteso cantante ha sfoggiato due look Valentino che hanno rinnovano la sua co-lab con Alessandro Michele. Protagonista per ben due volte: nella prima ha indossato un tuxedo con giacca in grain de poudre nero con fiocco in raso e camicia in shantung di seta avorio con collo alla coreana ad alamaro e bottoni a contrasto in faille di seta nero. Il tocco di stile? I guanti in pizzo neri. Anello e orecchini Bulgari. Principe raffinato! La seconda volta Damiano ha sfoggiato un pantalone in grain de poudre ciliegia, una camicia in light georgette di seta avorio con profondo scollo a V e una sciarpina con frange.
Completava il look una cintura trapuntata in raso nero con dettagli di nappine ton sur ton e cintura tubolare e degli stivaletti in vernice nera Valentino Garavani. Pirata glam!
Elodie in Gucci a Sanremo 2025
Elodie ha scelto un abito Gucci bordeaux composto da un corsetto in satin che si è aperto in una splendida gonna di piume, riprese anche dal voluminoso boa attorno alle braccia. Gioielli Tiffany&Co. Trionfo sexy! La co-conduttrice Bianca Balti ha indossato un abito azzurro custom Valentino con ampio scollo sul décolleté e gonna fluttuante con applicazioni di piume.
Sulle spalline sono presenti dei bellissimi brillanti, ripresi anche dagli orecchini, mentre le braccia sono fasciate da guanti al gomito in pizzo nero.
Il secondo abito è stato un tripudio di tessuto lurex blu e cristalli con un abito fascinate di Giorgio Armani Couture con scollo profondo sul décolleté e splendidi gioielli abbinati. Guerriera moderna!
Achille Lauro in Dolce & Gabbana
Achille Lauro si è affidato a Dolce & Gabbana. Ha indossato un completo di Alta Sartoria total white ma decorato all-over con una stampa gessata realizzata con micro cristalli neri. Giacca doppiopetto, pantaloni abbinati e camicia white portata con la cravatta: il cantante ha inoltre aggiunto un maxi cappotto coordinato lungo fino ai piedi e con un fiore nero all’occhiello. Poi ha scelto orecchini ed anelli della collezione Belle Époque Reel di Damiani in oro giallo con diamanti.
Stash dei The Colors ha scelto un completo scintillante di paillettes nere di Gentile. Poi ha indossato un orecchino della collezione Aria di Salvini in oro bianco con diamanti accompagnato ad una collana croce della collezione I Segni. Luminoso!
Francesca Michielin ha deciso di replicare l’outfit della prima serata firmato Miu Miu. Poi ha indossato i gioielli DoDo della collezione Essentials.
Infine Willie Peyote ha vestito abiti di Takaturna. La giacca, in crêpe e dettegli in raso di seta nero, è realizzata con il metodoKinetic Cutting, per massima libertà di movimento grazie a tagli e cuciture che seguono le linee del corpo. Sulla giacca il logo è ricamato con borchie in metallo lucido che esalta la forma a spirale, simbolo di continuità e movimento.
Completa il look una camicia bianca in cotone viscosa con applicazioni di borchie lucide, che ricordano un cielo stellato.Ai piedi un paio di mocassini Premiata in pelle di vitello con cucitura parabout della collezione SS25. Esclusivo!