Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Michael Kors, la collezione FW25 dégagé chic sfila fra le dive di New York

Michael Kors sfilata fw25
Alla New York Fashion Week per la FW25 ha sfilato il dégagé chic di Michael Kors con le super top sul catwalk e le dive come Uma Thurman in front-row!

Dégagé chic è il tema della sfilata FW25 di Michael Kors, che si è tenuta al Terminal Warehouse, ex sede dell’iconico Tunnel, Nightclub degli anni Novanta, a Chelsea, New York. Lo spazio si è trasformato in un elegante e accogliente spazio residenziale con mobili di metà secolo, mattoni a vista e pannelli in legno, lanterne giapponesi, tavolini e decorazioni per la casa che ricordano un loft del centro di New York. “Questo spettacolo si ispira all’ eleganza rilassata che permea lo spirito delle nostre case. E del nostro nuovo negozio Michael Kors Collection su Madison Avenue”, ha affermato il designer. “Senza tempo, caldo, moderno, architettonico ma sensuale. Volevo che la collezione esemplificasse un modernismo accogliente. E uno chic da mani in tasca”.

In passerella, o sedute, le sue dive lo accompagnano, dal moodboard “esce” Uma Thurman in prima fila alla sfilata. Dove ci sono anche le amiche di sempre dello stilista: Lisa Winkler, Jessica Miller, Malgosia ed Elize Crombez.

Michael Kors, la sfilata FW25

Per la FW25 Michael Kors ha abbracciato il glamour rilassato che caratterizza questo mood con cappotti e giacche da uomo morbidamente sartoriali su gonne e pantaloni plissettati, mentre strati leggerissimi hanno dato movimento a morbidi abiti, camicie di seta liquida e camicette drappeggiate.

I montoni testurizzati hanno aggiunto calore alla stagione, enfatizzati da comode cappe, pigiami e maglieria neoclassica per l’outfit autunnale. Per la sera abiti in jersey con paillettes, lontano dai tradizionali vestiti da red carpet, creando un look glam ma senza sforzo. I toni intensi di cioccolato, caramello, verde bottiglia e melanzana hanno contrastato i grigi urbani e l’intramontabile fascino del bianco e nero, punteggiati da sfumature polverose di iris e celadon. Sul fronte delle calzature, era tutto incentrato sugli stivali, dagli stivaletti agli stivali da equitazione con tacchi architettonici. Borse aerodinamiche ispirate al viaggio, borsoni da bowling, cartelle e pochette oversize, hanno dato il tocco finale alla collezione del brand.

Articoli correlati

London Fashion Week 2020, le sfilate in programma dal 17 al 22 settembre

Giusy Dente

Milano Fashion Week, la sfilata di Alberta Ferretti [FOTOGALLERY]

Redazione

“Ciao Kim”: Dolce & Gabbana, la sfilata Primavera-Estate 2023 curata da Kim Kardashian

Clara Mancini

Lascia un commento