Etro ha svelato la nuova campagna SS25 con protagonisti i modelli Africa Garcia, Mahi Kabra, Andrew Georgiades. Danza e movimenti in libertà!
La nuova campagna SS25 di Etro, fotografata da Joshua Woods, è un’ode al movimento e alla libertà. I tre modelli Africa Garcia, Mahi Kabra, Andrew Georgiades sono immersi nella luce abbagliante di un affascinante luogo immaginario nel Sud del mondo. I protagonisti danzano e si abbandonano ai suoni intensi ed evocativi della musica di Daniela Pes.
Etro SS25
Abiti fascianti dai colori super vividi, camicie fluttuanti con motivi Paisley e completi sartoriali sembrano vestire i partecipanti a una festa del solstizio d’estate in cui il corpo può finalmente sprigionare tutta l’energia ricevuta dal sole.
Blu oltremare, arancio mandarino, verde smeraldo, bianco pomice; anche i colori danzano al ritmo dell’estate (dal latino aestas “calore bruciante”) e inneggiano al fuoco della passione.
Etro, la co-lab con Castañer
Oltre alla campagna SS25, Etro ha svelato anche la nuova capsule in co-lab con Castañer. Ovvero la storica azienda spagnola di calzature fondata da Luis Castañer e suo cugino Tomàs Serra nel 1927. I valori comuni di entrambi i brand? Artigianalità, eredità culturale e creatività. La collezione di espadrillas si ispira a tre temi principali che reinterpretano l’immaginario di Etro attraverso tessuti iconici, lavorazione meticolosa e intrecci naturali con dettagli ricamati. I modelli in arnica, classico tessuto di Etro, uniscono la stoffa alle tipiche suole in corda di Castañer, in diverse altezze.
La collezione include anche espadrillas con cuciture decorative sulla tomaia e mocassini da uomo. L’iconico motivo Paisley è arricchito da ricami Cornely, presenti sia su modelli flat che su sling-back e ankle boot. La proposta con ricami applicati celebra il dna della maison attraverso ricami floreali, con rose e boccioli multicolori, su basi in rafia dei sandali con zeppa e dei mules bordati con profili a frange.