Wondernet Magazine
Design

Paola Paronetto, la collezione Primavera 2025 celebra legame tra design e natura

vasi di design Paola Paronnetto Primavera 2025
La collezione Primavera 2025 di Paola Paronetto ha celebrato il legame profondo tra design e natura. Un invito a vivere la casa come uno spazio armonico!

La collezione primavera di Paola Paronetto si ispira a colori e atmosfere della stagione del risveglio. Toni delicati come verde pastello, rosa tenue e giallo acceso richiamano la natura. Mentre le forme e le superfici uniscono artigianato e design contemporaneo. Ogni pezzo, realizzato con la tecnica inconfondibile Paper Clay, porta con sé l’essenza della primavera. Dunque un senso di leggerezza, freschezza e rinascita. I vasi dalle linee slanciate, le ciotole e i contenitori di varie dimensioni si prestano a diverse interpretazioni. Diventando dunque protagonisti degli ambienti in cui si inseriscono.

Paola Paronnetto, la collezione Primavera 2025

Dall’osservazione della natura nasce Bruco, un gioco di forme e volumi che crea percorsi sinuosi tra ombre, texture e cromie. Le sue molte interpretazioni spaziano da tronchi affiancati a skyline metropolitani, trasformandosi in un viaggio creativo. Flora invece si distingue per la sua forma ampia, circondata da volumi più piccoli. Capace di evocare una torre antica un’architettura contemporanea, un candelabro elegante o una corona regale.

Paola Paronetto Primavera 2025

Ogni pezzo di Paola Paronetto stimola l’immaginazione, sbocciando con eleganza negli spazi domestici. Sfero reinterpreta la perfezione della sfera con un profilo organico e irregolare che nasce dall’incontro di superfici diverse. Ispirato a frutti dalla buccia rugosa, pianeti attraversati da canali o minuscoli granelli di polline.

Paola Paronnetto, la collezione Primavera 2025

Elemento poetico che trova nuova vita negli interni. La collezione Pino, ispirata a Pinocchio, combina forme curiose e giocose in Paper Clay, unendo leggerezza e resistenza. Ogni pezzo sembra quasi animarsi. Creando composizioni vivaci e sorprendenti.Girasoli invece è il nome della più recente creazione di Reflections, co-lab tra la Paronetto e Giovanni Botticelli.

Paola Paronnetto, la collezione Primavera 2025

Un dialogo tra la matericità della Paper Clay e la purezza dello specchio. Girasoli Circo, con le forme irregolari e una palette ispirata alla corrente artistica del Color Field Painting, esalta le geometrie scultoree. Trasformando semplici oggetti in racconti visivi. Ogni elemento infine contribuisce a creare un’atmosfera di serenità e bellezza.

Articoli correlati

Gessi partecipa alla quarta edizione di BAM Open Air Design a Milano

Paola Pulvirenti

Privitera Eventi, eleganza e raffinatezza Made in Italy nelle Serre La Fenice

Paola Pulvirenti

Provasi, l’iconico sofa Wilson in veste outdoor al Courmayeur Design Week-end

Paola Pulvirenti

Lascia un commento