Wondernet Magazine
Arte

Moiré Gallery celebra il Capodanno Cinese con le creazioni dell’artista Zhao Zihan

Moiré Gallery Zhao Zihan Capodanno Cinese 2025
Moiré Gallery, in occasione delle celebrazioni del Capodanno cinese, ha presentato a Milano la mostra “Sinuosa” con le creazioni di Zhao Zihan!

Moiré Gallery, galleria d’arte e concept store a Milano, in occasione delle celebrazioni del Capodanno Cinese, ha presentato le creazioni di Zhao Zihan . “Sinuosa” è un omaggio alla cifra stilistica dell’artista. Caratterizzata da linee curve e morbide e all’andamento tipicamente sinuoso del serpente. Segno che dominerà il 2025 secondo l’oroscopo cinese. Fino al 31 marzo 2025, la galleria in Via Borgospesso 18, ospita le opere più significative del talento cinese Zhao Zihan.

Zhao Zihan a Moiré Gallery

Votato alla creazione di oggetti di arredo e design caratterizzati da linee morbide, sinuose e avvolgenti. Ma anche tecniche innovative e materiali sostenibili, nel nome di un’estetica scultorea, raffinata e super rigorosa. «Celebriamo il Capodanno lunare insieme all’artista Zhao Zihan ». Ha dichiarato Ouafa Lotfi Tahoun, fondatrice e curatrice di Moiré Gallery Milano. «Con il suo linguaggio creativo ci invita a scoprire un design di rara eleganza e raffinatezza. Le sue opere si distinguono per un’estetica raffinata e contemporanea. È un vero piacere ospitare questo giovane e promettente talento».

Zhao Zihan a Moiré Gallery

Zhao Zihan si è laureato all’Accademia delle Belle Arti di Brera. Nel 2012 ha fondato lo Spazio ‘Z art studio’ a Milano. I suoi lavori sono stati ospitati al Fuorisalone di Milano. Nel 2021, ha fondato il brand UNICOGGETTO, che include lavori che spaziano dall’arredo a prodotti di design fino a installazioni artistiche. Negli ultimi anni, Zhao Zihan ha presenziato con i suoi lavori a varie fiere in Cina. Come la Design Shenzhen, la Design Shanghai e l’Art Festival di Xintiandi. Fra le sue opere in mostra a Moiré Gallery: Tavolino e sgabello della serie ‘Free Growing’, Nubi Chair della serie ‘Ink Line’, Jellyfish Lamp, Vaso dell’Umore e Vaso Simula. A fare da cornice alle opere di Zhao Zihan, Moiré Gallery, una vera e propria stanza delle meraviglie nel cuore del Quadrilatero di Milano. Al cui interno è possibile trovare oggetti d’antiquariato e modernariato, opere d’arte, gioielli, pezzi di design, arte della tavola, capi e accessori d’abbigliamento di label di nicchia, libri da collezione e molto altro: un universo di proposte uniche e introvabili.

Articoli correlati

Tiffany & Co., la celebre Blue Box diventa una serie limitata di sculture by Daniel Arsham

Clara Mancini

Banksy in quarantena porta l’arte sui muri di casa: gli iconici ratti invadono il bagno

Giusy Dente

Artigianato e Palazzo celebra 30 anni con una mostra al Giardino Corsini di Firenze

Paola Pulvirenti

Lascia un commento