Wondernet Magazine
Scarpe

Scarpa, il 24 e 25 gennaio tornano gli “Ice Days” sulle Dolomiti di Cortina

Scarpa Ice Days Cortina
Tornano a Cortina il 24 e 25 gennaio gli “Scarpa Ice Days”, evento con nomi del panorama mondiale di scialpinismo, freeride, telemark e ice climbing!

Il 24 e 25 gennaio tornano a Cortina gli “Scarpa Ice Days”. Ovvero l’evento organizzato dall’azienda Scarpa che vede protagonisti tutti i nomi più importanti del panorama mondiale di scialpinismo, freeride, telemark e ice climbing. La due giorni rappresenta dunque un’occasione unica per gli appassionati, che potranno vivere esperienze outdoor tra le vette delle Dolomiti e partecipare a incontri e workshop insieme a nomi di spicco. Come gli ambassador dell’azienda Hervè Barmasse e Marco Confortola.

Scarpa Ice Days Cortina

E poi anche Dani Arnold, Mathieu Maynadier, Kristin Harila, Bruno Compagnet, Vivian Bruchez, Mathis Dumas e tantissimi altri atleti. Ci sarà inoltre Nikolai Schirmer, sciatore norvegese noto per le sue eccezionali imprese in montagna, da poco diventato ambassador dell’azienda a livello mondiale. “Questo evento rafforza ulteriormente il profondo legame tra la nostra azienda e Cortina”. Ha sottolineato il Presidente di Scarpa Sandro Parisotto.

Scarpa Ice Days

I partecipanti sceglieranno tra quattro diverse discipline e, in base alla tipologia di iscrizione, sarà possibile condividere l’esperienza con atleti del Team Scarpa o con gli esperti del gruppo Guide Alpine di Cortina. Baita Resch diventerà un autentico campo base.

Scarpa Ice Days Cortina

Un luogo d’incontro da cui prenderanno il via tutte le iniziative diurne, insieme a workshop organizzati dai partner e numerose altre proposte, con atleti e figure di rilievo del panorama outdoor. Inoltre, venerdì 24 gennaio è prevista una serata al cinema. Durante la quale i più grandi atleti del brand proietteranno i loro filmati, condivideranno le loro esperienze e dialogheranno con il pubblico.

Scarpa Ice Days Cortina

Gli iscritti potranno provare l’attrezzatura tecnica fornita dall’azienda e dai brand partner BOA, Recco, H-Dry, Camp, Lyofood, Black Crows e Julbo. Oltre ad avere l’opportunità di portare i propri capi danneggiati al truck di Patagonia, dove potranno essere sistemati e riportati a nuovo.

Articoli correlati

Tonino Lamborghini X Pittarosso, la nuova collezione di calzature uomo

Paola Pulvirenti

I sandali Chunky di Ellesse, l’accessorio di tendenza dell’Estate 2020

Redazione

Horror Movie, le sneakers dei brand più famosi customizzate per Halloween da Mimanera

Clara Mancini

Lascia un commento