Tornano a Cortina il 24 e 25 gennaio gli “Scarpa Ice Days”, evento con nomi del panorama mondiale di scialpinismo, freeride, telemark e ice climbing!
Il 24 e 25 gennaio tornano a Cortina gli “Scarpa Ice Days”. Ovvero l’evento organizzato dall’azienda Scarpa che vede protagonisti tutti i nomi più importanti del panorama mondiale di scialpinismo, freeride, telemark e ice climbing. La due giorni rappresenta dunque un’occasione unica per gli appassionati, che potranno vivere esperienze outdoor tra le vette delle Dolomiti e partecipare a incontri e workshop insieme a nomi di spicco. Come gli ambassador dell’azienda Hervè Barmasse e Marco Confortola.
E poi anche Dani Arnold, Mathieu Maynadier, Kristin Harila, Bruno Compagnet, Vivian Bruchez, Mathis Dumas e tantissimi altri atleti. Ci sarà inoltre Nikolai Schirmer, sciatore norvegese noto per le sue eccezionali imprese in montagna, da poco diventato ambassador dell’azienda a livello mondiale. “Questo evento rafforza ulteriormente il profondo legame tra la nostra azienda e Cortina”. Ha sottolineato il Presidente di Scarpa Sandro Parisotto.
Scarpa Ice Days
I partecipanti sceglieranno tra quattro diverse discipline e, in base alla tipologia di iscrizione, sarà possibile condividere l’esperienza con atleti del Team Scarpa o con gli esperti del gruppo Guide Alpine di Cortina. Baita Resch diventerà un autentico campo base.
Un luogo d’incontro da cui prenderanno il via tutte le iniziative diurne, insieme a workshop organizzati dai partner e numerose altre proposte, con atleti e figure di rilievo del panorama outdoor. Inoltre, venerdì 24 gennaio è prevista una serata al cinema. Durante la quale i più grandi atleti del brand proietteranno i loro filmati, condivideranno le loro esperienze e dialogheranno con il pubblico.
Gli iscritti potranno provare l’attrezzatura tecnica fornita dall’azienda e dai brand partner BOA, Recco, H-Dry, Camp, Lyofood, Black Crows e Julbo. Oltre ad avere l’opportunità di portare i propri capi danneggiati al truck di Patagonia, dove potranno essere sistemati e riportati a nuovo.