Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Saul Nash, il movimento nella sfilata d’esordio FW25 a Milano Moda Uomo

modello sfilata Saul Nash fw25
Un nuovo visionario nella moda maschile è Saul Nash, stilista e ballerino londinese, la collezione di debutto a Milano Moda Uomo è incentrata sul movimento.

Saul Nash, il brand emergente britannico che ha precedentemente presentato le sue collezioni durante la London Fashion Week, ha debuttato a Milano Moda Uomo con la sua FW25 Metamorphosis. Con la nuova collezione, il designer approfondisce la personale ricerca che l’ha portato a ridefinire i codici dell’abbigliamento athleisure. Proponendo un’offerta sempre più ampia e ricca di nuove proposte.

“Il movimento è insito in ogni cosa. Il concetto stesso di movimento è profondamente legato a quello di libertà. La mia collezione è pensata per permettere il massimo movimento e di conseguenza promuove la massima libertà, stiamo lavorando sempre di più in questa direzione”, ha affermato Saul Nash. L’intera collezione è costruita ponendo al centro l’aspetto funzionale dei capi. I tagli favoriscono il movimento e questa tecnica viene applicata a tutti i fondamentali dell’abbigliamento maschile, non solo ai pezzi dal vibe più sportivo.

Saul Nash FW25

I codici del brand sono mixati a elementi delle uniformi militari e al workwear. Sia il parka in nylon riciclato sia il bomber cropped hanno tagli cinetici che ridefiniscono le silhouette e bande con una doppia funzionalità da utilizzare come sciarpe imbottite o come bag crossbody, grazie alle tasche chiuse da zip.

Molti accessori e capi sono trasformabili. La giacca in pelle, con maniche rimovibili, e il cappello ispirati alle uniformi da aviatore hanno fori per la traspirazione. La silhouette innovativa di questo capospalla è ripresa nelle felpe con cappuccio in scuba di poliestere riciclato, con polsini in stile ninja. Modelli d’ispirazione edonista, che mettono in discussione fino a che punto l’uomo Nash è disposto a spingersi per sperimentare, attraverso l’abbigliamento, un nuovo senso di libertà ed espressione. La felpa con cappuccio stampata a rete si trasforma in maglia da basket. L’eternità della collezione? Non è dovuta solo al design, ma anche all’impiego di materali innovativi e alle lavorazioni.

Articoli correlati

Francesca Liberatore, la FW23 sfila sulla scacchiera con la capsule Erreà

Paola Pulvirenti

Vuitton, il debutto di Pharrell Williams alla direzione creativa con la sfilata SS24

Clara Mancini

Simon Cracker, la FW25 omaggia Oliviero Toscani e critica l’ossessione per la ricchezza

Paola Pulvirenti

Lascia un commento