Wondernet Magazine
MODA

Qasimi debutta a Milano Moda Uomo con la FW25 in co-lab con l’artista Māori Emily Karaka

Qasimi FW25 modelli
Con la prima presentazione in passerella a Milano Moda Uomo, la FW25 di Qasimi ha svelato una collaborazione con la rinomata artista Māori Emily Karaka!

La nuova collezione di Qasimi ha debuttato a Milano Moda Uomo. Firmata da Hoor Al Qasimi, è in perfetta coerenza con le precedenti. L’obiettivo? Amplificare, attraverso la moda, un messaggio trasversale. Ovvero mettere in luce il talento di artisti e creativi provenienti da tutto il mondo. Questa stagione la designer ha collaborato con l’artista di origini māori Emily Karaka che approfondisce, attraverso le sue opere, la storia e la cultura di questo popolo, oltre a esplorare temi quali le dispute territoriali e l’oppressione politica.

Emily Karaka
L’artista di origini māori Emily Karaka che ha collaborato alla FW25 di Qasimi – wondernetmag.com

Su tele enormi, la resilienza del popolo māori è messa a nudo in un’esplosione cacofonica di colori, mentre le pennellate si mescolano a lettering, proverbi, canzoni e racconti che si tramandano da secoli. Il lavoro di Emily Karaka ha ispirato l’intera collezione ed esplode in una serie di look che riflettono il DNA del brand. Le parole e le immagini dell’artista sono nell’ordito dei tessuti in modo che ogni uscita sia portatrice di un duplice messaggio frutto dell’incontro di queste due anime creative.

Qasimi FW25

Camicie genderless e pantaloni ampi, che rimandano alle silhouette mediorientali e nordafricane, vengono mixati a giacche a vento boxy e felpe con cappuccio decisamente più casual.

I capispalla dai rigorosi tagli sartoriali, sono ingentiliti da spalle arrotondate e vestibilità ampie. La nuova collezione Qasimi FW25 è ricca anche di outfit modulari oltre che di capi trasformabili. Cerniere, borchie, bottoni e cuciture regolabili consentono di personalizzare ogni look. L’ombra della manica di una camicia si trasforma in drappeggio ricordando quelli tipici di alcune opere d’arte contemporanee, mentre una semplice gonna a trapezio si arricchisce di tagli spiraliformi che serpeggiano seguendo e rivelando la linea delle gambe. La palette ricca e intesa, è ispirata ai colori della terra ed è accesa da lampi indaco. Un’ampia gamma di marroni, dal curcuma dorato fino al color sabbia. Le texture ricercate sono al centro della collezione. Lussuosi jacquard e cuciture sfilacciate danno vita ad un motivo trompe l’oeil che ricorda il mohair.

Articoli correlati

Hublot apre a Milano con Chiara Ferragni, poi il party a sorpresa con Mahmood e Blanco

Paola Pulvirenti

L’animalier, il pattern più trendy dell’Autunno porta un tocco di giungla in città

Redazione

Kim Kardashian prende le distanze da Balenciaga dopo la campagna con i bambini

Redazione

Lascia un commento